fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI ROMA

Genius di Michael Grandage con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman | Festa del cinema di Roma

Eagle Pictures è lieta di annunciare che il film Genius sarà presentato all’ XI edizione della Festa del cinema di Roma nella sezione Tutti ne parlano. Il film, basato sulla biografia “Max Perkins. L’editor dei geni”, è diretto dall’acclamato regista teatrale Michael Grandage, Con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman

Publicato

il

EAGLES PICTURES

È lieta di presentare, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma 2016

GENIUS

di

Michael Grandage

con

Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce e Dominic West

 

Max Perkins e Thomas Wolfe

“…e tutta la singolarità e la gloria e il potere della vita…”

-Thomas Wolfe a Max Perkins-

 

NELLE SALE ITALIANE DAL 10 NOVEMBRE 2016

Tratto dal libro di Andrew S. Berg,

Genius. Max Perkins, editor dei geni

Vincitore del National Book Award, pubblicato in Italia da Elliot edizioni.

 

«Un ritratto accurato e affettuoso dell’uomo che ha inventato il ruolo moderno dell’editor»

il Venerdì di Repubblica

 

«Gli editor sono artigiani ma anche talent scout, figure essenziali dell’industria editoriale che, oggi, grazie al romanzo di Andrew Scott Berg ricevono il giusto tributo»

Vogue

 

 

Eagle Pictures è lieta di annunciare che il film Genius  sarà presentato all’ XI edizione della Festa del cinema di Roma nella sezione Tutti ne parlano.

Il film, basato sulla biografia “Max Perkins. L’editor dei geni” (Elliot edizioni) di A. SCOTT BERG, è diretto dall’acclamato regista teatrale MICHAEL GRANDAGE (già direttore artistico della Donmar Warehouse), vincitore di diversi Tony Award; la sceneggiatura è firmata da JOHN LOGAN (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret, Skyfall), nominato agli Academy AwardÒ.

La pellicola è il commovente racconto della complessa amicizia e dell’evoluzione del rapporto professionale tra il celebre editor Maxwell Perkins (che scoprì F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il leggendario gigante letterario Thomas Wolfe.

Il ruolo di Max Perkins è interpretato dal Premio Oscar® COLIN FIRTH (Il discorso del re), al fianco di JUDE LAW (Anna Karenina, Grand Budapest Hotel) nel ruolo di Thomas Wolfe.

A completare un cast di grandi star troviamo l’attrice premio Oscar®,  NICOLE KIDMAN (Paddington, Stoker) nel ruolo di Aline Bernstein, una costumista che vive una burrascosa relazione con Wolfe. LAURA LINNEY (Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, A royal weekend) nei panni di Louise Perkins, drammaturga di talento e moglie di Max; GUY PEARCE (The Rover, Lawless) nel ruolo di F. Scott Fitzgerald e DOMINIC WEST (Testament of Youth, Pride), nei panni di Ernest Hemingway.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.