fbpx
Connect with us

Latest News

Caffè di Cristiano Bortone, dal 13 ottobre al cinema

Attraverso il filo conduttore di un prodotto universale ed evocativo come il caffè, il film racconta tre storie di oggi, ambientate in tre parti del mondo molto lontane tra loro, ma emozionalmente molto vicine. Di Cristiano Bortone, con Hichem Yacoubi, Dario Aita, Fangsheng Lu, Zhuo Tan, Miriam Dalmazio, Sarah Yimo Li, Koen de Bouw e Ennio Fantastichini. Distribuito da Officine Ubu

Pubblicato

il

OFFICINE UBU

presenta

CAFFÈ

un film di

Cristiano Bortone

con

 Hichem Yacoubi, Dario Aita, Fangsheng Lu, Zhuo Tan
Miriam Dalmazio, Sarah Yimo Li
Koen de Bouw e Ennio Fantastichini

DAL 13 OTTOBRE AL CINEMA

Evento Speciale alle Giornate degli Autori – Venice Days 2016

Italia – Cina – Belgio – 2016 – 111′

Uno degli esempi di cinema italiano dal più ampio
respiro internazionale

Ciak

Ci invita a una pausa per osservare
l’universo meraviglioso depositato sul fondo

taxidrivers.it

Un raro tentativo di proporre un racconto
dall’ampio respiro corale nel nostro cinema

movieplayer.it

Nero come la notte   Caldo come l’inferno  Dolce come l’amore

 

Attraverso il filo conduttore di un prodotto universale ed evocativo come il caffè, il film racconta tre storie di oggi, ambientate in tre parti del mondo molto lontane tra loro, ma emozionalmente molto vicine.

In Belgio, Hamed, fuggito dall’Iraq alla ricerca di una vita migliore, è il proprietario di un piccolo banco dei pegni. Durante una violenta manifestazione di protesta il suo negozio viene assaltato e un’antica caffetteria d’argento a cui era legato da generazioni viene rubata. L’uomo scopre l’identità del ladro e, andando contro la sua indole pacifica, cerca di farsi giustizia da solo, ma le cose non andranno come previsto.

Il protagonista della storia italiana è Renzo, un giovane sommelier del caffè che lavora sottopagato in un bar di paese. Quando la fidanzata Gaia scopre di essere incinta, Renzo finisce per farsi coinvolgere in una rapina ad una torrefazione che prenderà una piega inaspettata.

Dall’altra parte del mondo, nel cuore della Cina, Fei è un giovane manager di successo che sta per sposarsi con la figlia del proprio capo, un magnate dell’industria chimica. Tutto procede in modo perfetto, finché non gli viene chiesto di occuparsi di un grave incidente negli impianti dello Yunnan, regione dalla quale proviene Fei e patria della produzione del caffè. In un paesaggio straordinario una misteriosa artista lo costringerà a fare i conti con i valori della vita.

Un intreccio struggente, una risoluzione finale e un messaggio di speranza: con le sue tre storie Caffè racchiude i profumi e le fragilità della società attraverso una profonda riflessione sul mondo contemporaneo.

www.facebook.com/officineubuwww.officineubu.com

Di seguito le sale che programmeranno il film dal 13 ottobre

CAMPANIA

NAPOLI

DELLE PALME

ROSSANO CALABRO

SAN MARCO

EMILIA ROMAGNA

BOLOGNA

EUROPA

MODENA

ASTRA

RAVENNA

ASTORIA

FRIULI VENEZIA GIULIA

TRIESTE

NAZIONALE

LAZIO

ROMA

QUATTRO FONTANE

LIGURIA

GENOVA

CORALLO

LOMBARDIA

MILANO

SPAZIO OBERDAN (dal 15 al 19)

MARCHE

ASCOLI

NUOVO PICENO

PIEMONTE

TORINO

GREENWICH

PUGLIA

BARI

ESEDRA

TOSCANA

FIRENZE

SALA ESSE

VENETO

PADOVA

LUX

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers