Connect with us

ANIME

Anime 2026: ecco i nuovi arrivi più interessanti del palinsesto invernale

Non solo sequel: la nuova stagione ha in serbo interessantissime serie debuttanti

Pubblicato

il

Gli anime del 2026 non finiscono mai di stupire. Dopo aver trattato nel dettaglio i sequel in uscita durante questa stagione, è giunta l’ora di passare agli astri nascenti del medium. Trattasi quindi delle opere, adattamenti o meno, che sbarcheranno nel mondo dell’animazione durante questa stagione invernale.

Sentenced to Be a Hero

A primo impatto potrebbe sembrare l’ennesimo anime fantasy stereotipato tratto da una light novel, ma Sentenced to Be a Hero cambia le carte in tavola. Ribalta infatti la narrazione tipica dell’eroe ammirato e vittorioso, rendendolo un ruolo negativo. Gli eroi in questo universo sono infatti criminali condannati a combattere contro i Re Demoni.

Il protagonista Xylo non fa eccezione, ma il suo incontro con la dea Teoritta cambierà il corso degli eventi. L’adattamento animato è opera di Studio KAI, già noto per il lavoro dietro alcune stagioni di Uma Musume: Pretty Derby.

Disponibile su Crunchyroll

Sentenced to Be a Hero, Scum of the Brave Anime Unveil Collaboration Video and Illustration - Crunchyroll News

Champignon Witch

In una foresta infestata da funghi velenosi vive Luna, una giovane chiamata proprio ‘strega dei funghi’. Questo perché fa nascere un fungo velenoso, dovunque cammini, provocando il timore di chi la circonda. La verità è però tutt’altra: Luna è di buon cuore e sfrutta le sue conoscenze sui funghi per produrre delle medicine apposite. La sua solitudine verrà però spezzata da un incontro che le cambierà la vita.

Tratto dal manga di Tachibana Higuchi, la stessa creatrice di Gakuen Alice, Champignon Witch presenta uno stile grafico immediatamente distinguibile. Questo, unito ai colori vivaci, getta le basi per una serie a dir poco memorabile.

Disponibile su Crunchyroll

Champignon Witch - Episode 1 - Anime Feminist

You and I Are Polar Opposites

Non c’è una stagione di anime senza una commedia romantica e questa volta è You and I Are Polar Opposites a ricoprire questo ruolo. Miyu Suzuki, una ragazza di scuola superiore estremamente energica e socievole ha una cotta che nessuno si aspetterebbe. Il ragazzo di cui è innamorata è infatti Yusuke Tani, taciturno e riservato, il suo esatto opposto.

Questa premessa crea i presupposti per una commedia adorabile piena di momenti divertenti e memorabili. La fattura dell’opera può ricordare serie come My Dress-Up Darling e Non tormentarmi, Nagatoro! e in effetti di sicuro piacerà ai fan di queste. Ciò non implica però che You and I Are Polar Opposites non abbia la sua identità, anzi, il contrario.

Disponibile su Crunchyroll

You and I Are Polar Opposites: scopri altri due membri del cast dell'anime - Crunchyroll News

Journal with Witch

Makio Kōdai è uno scrittore di romanzi trentacinquenne, solitario e tendente all’asocialità. Dopo la tragica morte di Minori, sua sorella maggiore, e di suo marito, si ritrova in una situazione che non aveva previsto. Dovrà infatti prendersi cura di di Asa Takumi, la sua nipote quindicenne.

Doversi fare carico di una simile responsabilità non è facile, soprattutto quando previsto, ma è anche un’occasione per vivere nuove esperienze. Dopo le difficoltà iniziali, sorgerà man mano tutta la bellezza di questo candido rapporto.

Disponibile su Crunchyroll

First Look: Journal with Witch | The Glorio Blog

SHIBOYUGI: Playing Death Games to Put Food on the Table

La protagonista Yuki si risveglia dentro una misteriosa e lussuosa villa, vestita da cameriera e circondata da altre cinque ragazze nella stessa situazione. Il posto dove si è ritrovata è irto di trappole mortali, giochi letali e pericoli in ogni dove. Scoprirà a sue spese di doversi cimentare in queste sfide con a rischio la sua stessa vita.

A ribaltare la situazione è però la stessa Yuki: non ha paura di questo risvolto. In fondo, è abituata a esperienze del genere da molto tempo. A occuparsi della realizzazione di questo particolare anime è lo Studio Deen, storico nel settore.

Disponibile su Netflix.

SHIBOYUGI: Playing Death Games to Put Food on the Table | Anime.com

Questa selezione di anime dimostra quanto sia ancora attivo e prolifico il settore. Ma non è solo un discorso di quantità, ma soprattutto di qualità, in quanto tutte e cinque le serie vantano ottime premesse per i futuri sviluppi.