The Space Cinema, ogni giovedì un grande film
in lingua originale con sottotitoli in italiano
La proposta intitolata “Hear my voice” parte con “Finding Dory” (15 settembre),
“The Magnificent Seven” (22 settembre) e “Cafè Society” di Woody Allen (29 settembre)
Roma, settembre 2016 – “Hear my voice” è l’iniziativa di The Space Cinema che propone ogni giovedì un film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Si parte il 15 settembre con “Finding Dory”, il sequel di “Alla ricerca di Nemo” del 2003. Nello stesso giorno in sala la versione doppiata, prodotta da Pixar e distribuita da Disney. Il 22 è la volta di “The Magnificent Seven”, il remake del mitico “I magnifici sette” realizzato nel 1960 e diretto da Antoine Fuqua. Il 29 appuntamento con “Cafè society”, scritto e diretto da Woody Allen, storia di un viaggio dal Bronx a Hollywood.
Avere i migliori doppiatori del mondo non impedisce – anzi – di apprezzare i prodotti cinematografici in lingua originale. In particolare quelli che consentono di ascoltare le voci autentiche degli attori proferiti. La richiesta di proiezioni in lingua è in costante aumento in tutta Italia, soprattutto tra giovani e giovanissimi che sono abituati all’utilizzo della lingua inglese. Gli insegnanti sostengono che il film in lingua originale sia un ottimo strumento per apprendere e migliorare la lingua principale del cinema: l’inglese.
I biglietti sono disponibili on line, sul sito e sull’app e presso i seguenti cinema del circuito:
ROMA PARCO DE MEDICI (RM), ROMA MODERNO, VIMERCATE (MB), LIMENA (PD), CAGLIARI (CA), ROZZANO (MI), PARMA CAMPUS (PR), PRADAMANO (UD), SILEA (TV), CERRO MAGGIORE (MI), CORCIANO (PG), NAPOLI (NA), SALERNO (SA), BELPASSO (CT), MONTESILVANO (PE), GENOVA (GE), ODEON SUITE (MI), FIRENZE (FI).
THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. www.thespacecinema.it