fbpx
Connect with us

Latest News

Al Nuovo Cinema Aquila 
”Milano incontra Roma” il nuovo appuntamento di Sinergie Produttori

Milano incontra Roma è il titolo del prossimo appuntamento di Sinergie produttori, che si terrà il 4 maggio alle ore 10.30 al Nuovo Cinema Aquila. Un confronto teso a mettere in luce se e quanto le esperienze maturate dai giovani produttori di Roma e Milano, in contesti produttivi diversi e distanti, possano costituire una solida base per la condivisione di progetti, metodi e risorse.

Pubblicato

il

Nuovo Cinema Aquila

Milano incontra Roma è il titolo del prossimo appuntamento di Sinergie produttori, che si terrà il 4 maggio alle ore 10.30 al Nuovo Cinema Aquila.
Un confronto teso a mettere in luce se e quanto le esperienze maturate dai giovani produttori di Roma e Milano, in contesti produttivi diversi e distanti, possano costituire una solida base per la condivisione di progetti, metodi e risorse.
Un ulteriore passo verso l’arricchimento di quel network di professionisti ed aziende considerato obiettivo prioritario nell’agenda dell’AGPC, fin dalla sua costituzione.

I temi di questo primo incontro, animato da esperti, consulenti, ospiti istituzionali e giovani produttori, saranno:

– Regionalizzazione del cinema, i fondi locali Il moltiplicarsi di enti finanziatori su base locale, film commission e fondi regionali per l’audiovisivo, ha portato nuove opportunità produttive?

– Tax credit esterno ed imprese Alla luce dei più recenti sviluppi normativi, il tax credit è una misura adeguata per generare modelli produttivi complementari e concorrenti con il FUS?

– Il mercato europeo Quali caratteristiche deve avere un film italiano per attrarre l’interesse di coproduttori stranieri o per essere distribuito fuori dai confini nazionali?

Per informazioni:
Nuovo Cinema Aquila – spazio per nuove visioni

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers