fbpx
Connect with us

Eventi

Domani per UnivisionDays: ‘Ridere del male’ con Stefano Disegni, Edoardo Camurri e Alberto Caviglia

Domani, giovedì 28 luglio all’Isola Tiberina (ore 21.30 Reanult Lounge), l’appuntamento per gli UnivisionDays è con l’incontro dal titolo “Ridere del Male”. Ne discuteranno insieme al pubblico Edoardo Camurri, il disegnatore Stefano Disegni e Alberto Caviglia, regista del mockumentary Pecore in erba

Pubblicato

il

UniVision Days 2016

Seconda Edizione | 25 – 31 luglio

L’Isola del Cinema – Isola Tiberina

Piazza San Bartolomeo all’Isola (Roma)

 Domani per l’appuntamento con gli UniVision Days

prestigiosi interventi sul tema “Ridere del male”:

Edoardo Camurri, Stefano Disegni

e il regista Alberto Caviglia che presenta “Pecore in erba”

Domani, giovedì 28 luglio all’Isola Tiberina (ore 21.30 Reanult Lounge), l’appuntamento per gli UnivisionDays è con l’incontro dal titolo “Ridere del Male”. Ne discuteranno insieme al pubblico Carlo Freccero, autore televisivo ed esperto di comunicazione, i giornalisti Enrico Mentana, Corrado Augias, Edoardo Camurri, il disegnatore Stefano Disegni Alberto Caviglia, regista del mockumentary Pecore in erba che, dopo il successo di pubblico della prima proiezione, verrà nuovamente mostrato in forma gratuita presso il Renault Lounge.

Pecore in erba è il sorprendente film d’esordio di Alberto Caviglia, la prima opera che osa affrontare il tema dell’antisemitismo attraverso la satira. Selezionato per la 72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, questo surreale mockumentary è un corpo estraneo nel panorama cinematografico italiano. Un progetto che ha coinvolto i più grandi nomi della scena mediatica del Paese e che usa il paradosso come chiave di lettura della realtà, un film rivoluzionario e politicamente scorretto, ma soprattutto  dannatamente divertente.

SINOSSI Roma, 2006. Leonardo Zuliani è scomparso. Da Trastevere la clamorosa notizia diventa vera e propria emergenza nazionale. Un innumerevole gruppo di seguaci si accalca davanti alla casa del giovane attivista. La mamma è disperata, il quartiere paralizzato. Alla televisione ogni canale parla di lui, tutte le autorità esprimono solidarietà alla famiglia. In molti non vogliono crederci, sperano si tratti di un’altra delle sue incredibili trovate. Genio della comunicazione, fumettista di successo, stilista visionario, scrittore di grido, attivista dei diritti civili: ma chi è veramente Leonardo?

UniVision Days  – la manifestazione giunta alla sua seconda edizione – è promossa dall’associazione Univideo – Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online –  per offrire agli spettatori momenti di incontro culturale sul mondo dell’home entertainment.

L’ingresso agli eventi e proiezioni Univision Days è gratuito

fino a esaurimento posti disponibili

Info e programma completo su

www.univisiondays.it

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers