fbpx
Connect with us

In prima serata

‘Swimming Pool’ di François Ozon

Swimming Pool è un film del 2003 diretto da François Ozon, con Charlotte Rampling e Ludivine Sagnier, presentato in concorso al 56º Festival di Cannes

Pubblicato

il

Su MUBI Swimming Poolè un film del 2003 diretto da François Ozon, con Charlotte Rampling e Ludivine Sagnier, presentato in concorso al 56º Festival di Cannes.

In Francia è stato paragonato al film La piscina di Jacques Deray con Alain Delon e Romy Schneider.

La trama di Swimming Pool

Sarah Morton, una scrittrice inglese di gialli decide di andare a soggiornare per qualche tempo in Francia nella casa del suo editore nei pressi di Lacoste in Provenza per cercare di trarre nuova ispirazione. Ma la tranquillità della scrittrice viene scossa dall’arrivo di una ragazza procace, Julie, figlia dell’editore. Tuttavia questo cambiamento suggerisce alla scrittrice lo spunto per il suo nuovo libro.

Riconoscimenti

2003 – Festival di Cannes
Nomination Palma d’oro a François Ozon
2004 – Premio César
Nomination Miglior attrice protagonista a Charlotte Rampling
Nomination Miglior attrice non protagonista a Ludivine Sagnier
2003 – European Film Awards
Miglior attrice a Charlotte Rampling
Nomination Miglior film a François Ozon
Nomination Miglior attrice – Premio del pubblico a Charlotte Rampling
Nomination Miglior attrice – Premio del pubblico a Ludivine Sagnier

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2003
  • Durata: 102'
  • Distribuzione: Bim
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: François Ozon