Connect with us

In prima serata

Tokarev stasera in prima visione su Italia 1 il thriller d’azione con Nicolas Cage. Il trailer

Stasera in prima visione su italia 1 Tokarev, conosciuto anche col titolo Rage, film d’azione del 2014 diretto da Paco Cabezas con protagonista Nicolas Cage. Guarda il trailer!

Publicato

il

Tokarev film

Stasera in prima visione su italia 1 Tokarev, conosciuto anche col titolo Rage, film d’azione del 2014 diretto da Paco Cabezas con protagonista Nicolas Cage. Il film non è stato distribuito in Italia e arriva direttamente in tv su Italia 1. Nicolas Cage interpreta Paul Maguire, uomo di successo nel campo dell’edilizia, dopo una giovinezza trascorsa nella criminalità. Vive con la figlia di 16 anni Caitlin (Aubrey Peeples), avuta dalla moglie defunta e con la nuova compagna, Vanessa (Rachel Nichols). Dopo il misterioso rapimento della figlia di parte di gangster russi, Paul cerca risposte facendosi aiutare dai suoi due amici di sempre, Kane e Danny (Max Ryan e Michael McGrady). Verrà fuori il suo passato tenuto segreto per anni che porterà Maguire a cercare solo ed esclusivamente la sua vendetta, fino ad uno strabiliante epilogo.


Esordio hollywoodiano per il regista di origini latine Paco Cabezas (Il gusto dell’amore, Aparecidos), uscito negli States direttamente in download digitale il 9 maggio scorso Tokarev (conosciuto anche con il titolo Rage) vede il ritorno di Nicolas Cage ai revenge movie, punta di diamante di un cast che annovera nomi del calibro di Rachel Nichols (Star Trek, Conan the barbarian), Peter Stormare (Armageddon, Il grande Lebowski) e Danny Glover (Arma letale). Nella pellicola ha inoltre una piccola particina anche il figlio di Cage, Weston, conosciuto più come cantante black metal che per le sue sporadiche apparizioni davanti la macchina da presa.

film+tokarev

Revenge movie dalla struttura narrativa abbastanza classica, Tokarev risente di una sceneggiatura, scritta a quattro mani da Sean Keller e Jim Agnew, che purtroppo rasenta il ridicolo in più occasioni, con alcune sequenze dagli sviluppi paradossali e ben poche sorprese, escluso il finale. Il film ha comunque una sua personalità, è duro e serrato e abbondano le scene di violenza, con diverse sparatorie, sventramenti col coltello (arma preferita di Maguire) e metodi di tortura vari. Ad amanti del genere può anche bastare!

Ecco il trailer: