fbpx
Connect with us

Stasera in Tv

“Stand by me – ricordo di un’estate” stasera su MTV alle 21,10! Guarda il trailer!

Stasera su Mtv alle 21,10 potremo riguardare Stand by me – ricordo di un’estate. Nel film icona degli anni ’80 di Rob Reiner vediamo uno scrittore (Richard Dreyfuss) che dopo aver saputo della morte…

Publicato

il

Stasera su Mtv alle 21,10 potremo riguardare Stand by me – ricordo di un’estate. Nel film icona degli anni ’80 di Rob Reiner vediamo uno scrittore (Richard Dreyfuss) che dopo aver saputo della morte di un amico ricorda l’avventura vissuta a 12 anni nell’estate del 1959 con dei suoi coetanei. Insieme a loro si era inoltrato nei boschi dell’Oregon per ritrovare il corpo di un ragazzo scomparso, che loro sapevano morto da una soffiata. Così tra scontri, giochi e sanguisughe i ragazzi viaggiano a piedi, per due giorni e quasi due notti, con un sacco a pelo e una pistola. Nel cast nella parte di Chris troviamo anche un giovanissimo River Phoenix in uno dei suoi primi ruoli.

Rob Reiner ha adattato un racconto di Stephen King, incentrato sulle paure infantili, dandogli un tocco leggero, un po’ folle e divertente, mostrando l’iniziazione di questo gruppo di ragazzi in bilico tra l’infanzia e l’adolescenza. E il momento fondamentale di questo passaggio è il viaggio.

“Non era il semplice star bene, vivere quell’avventura. Era come se ci fosse qualcosa di più. E noi lo sapevamo. Era come fosse magico”.

Ecco, io penso che quel momento magico l’abbiamo vissuto un po’ tutti e Stand by me riesce a rappresentarlo al meglio. Quelle vacanze in cui il mondo dei bambini/ragazzi è ancora magico e incompatibile con quello dei grandi e tutto è nuovo ed entusiasmante. Ma alla fine non si può restare sempre nella foresta e i “grandi” arrivano a rovinare tutto, lasciandoci con un po’ di amarezza nel finale e con tanta nostalgia.

MTV h 21,10 Stand By me di Rob reiner. ( Usa, 1986, 96′)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.