Connect with us

Latest News

Annie Awards 2026, tutti i vincitori. Dominio KPOP Demon Hunters

Ai premi per il cinema e la TV d'animazione il film Netflix ha vinto 9 statuette, in una corsa all'Oscar che diventa sempre più veloce

Pubblicato

il

Annie Awards 2026 vincitori

KPop Demon Hunters, il fenomeno d’animazione di Netflix, ha fatto incetta di premi agli Annie Awards, aggiudicandosi il premio come Miglior Film.

Alla cerimonia annuale di premiazione dell’ASIFA-Hollywood la Royce Hall dell’UCLA di Los Angeles ha visto premiare opere cinematografiche, televisive e multimediali. L’ASIFA premia ogni anno i più grandi successi dell’animazione. Ecco i vincitori degli Annie Awards 2026.

Dominio KPOP agli Annie Awards: i vincitori

Oltre al premio come Miglior Film, KPop Demon Hunters ha vinto altri otto premi, tra cui Miglior Effetti Speciali, Miglior Animazione dei Personaggi, Miglior Character Design, Miglior Regia e Miglior Musica. I risultati dei premi posizionano KPop Demon Hunters per una possibile vittoria nella categoria Miglior Film d’Animazione agli Oscar del mese prossimo. Il film diretto da Maggie Kang e Chris Appelhans ha infatti già dominato i Golden Globes e i Critics’ Choice Awards.

Annie Awards 2026 vincitori

Arco, film francese premiato

Il premio come Miglior Film Indipendente è andato al film francese Arco. Quello per il Miglior Storyboarding a The Bad Guys 2. Snow Bear, il corto animato di Aaron Blaise, ha vinto la categoria Miglior Cortometraggio dopo aver mancato la nomination finale degli Oscar. Per quanto riguarda la TV, il thriller di Adult Swim Common Side Effects ha vinto quattro premi, tra cui Miglior TV/Media per un Pubblico Adulto e Miglior Regia.

I Premi speciali

Oltre ai premi competitivi, durante la cerimonia sono stati assegnati diversi premi della giuria. Il Winsor McCay Award, che riconosce il contributo di una vita all’animazione, è stato assegnato a Christopher Miller e Phil Lord, Chris Sanders e Michaël Dudok de Wit. Il June Foray Award per l’impatto significativo sulla comunità dell’animazione è stato assegnato a Sandy Rabins. Rabins ha guidato il fondo di soccorso AnimAID per supportare le persone colpite dagli incendi di Los Angeles del 2025. L’Ub Iwerks Award per i risultati tecnici è stato assegnato al produttore di Cintiq Wacom. Il premio Special Achievement Award è stato assegnato a LightBox Expo. Infine, l’ASIFA-Hollywood Merit Award è stato assegnato a Jeffrey New e Haley Mirren Douthit.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K-Pop Demon Hunters Updates Breakdowns | Memes | Edits | News (@kpop_demon_hunters_fanpage)

 

 

Fonte: IndieWire