Connect with us

Trailers

‘Forbidden Fruits’: il trailer della nuova commedia horror

‘Forbidden Fruits' è il primo lungometraggio di Meredith Alloway e verrà presentato in anteprima al SXSW 2026. Il film è una divertente commedia horror che unisce stregoneria e mondo del retail. Qui il trailer ufficiale.

Pubblicato

il

'Forbidden Fruits' è la nuova commedia horror che verrà presentata al SXSW 2026. Nel cast anche Lili Reinhart, Victoria Pedretti e Lola Tung.

Forbidden Fruits è il lungometraggio di debutto di Meredith Alloway, in programma al SXSW 2026. Il cast comprende Lili Reinhart, Lola Tung, Victoria Pedretti, Alexandra Shipp, Emma Chamberlain e Gabrielle Union. Le protagoniste saranno coinvolte in un culto femminile ambientato nel mondo del retail, con riferimenti a brand boho‑chic come Anthropologie e Free People.

La storia ruota attorno ad Apple (Lili Reinhart), dipendente del negozio Free Eden, che gestisce segretamente una culto al femminile nel seminterrato dopo l’orario di chiusura, insieme alle compagne Cherry (Victoria Pedretti) e Fig (Alexandra Shipp). Quando la nuova dipendente Pumpkin (Lola Tung) mette in discussione la loro sorellanza performativa, le protagoniste sono costrette ad affrontare le proprie ombre o a soccombere a un destino sanguinoso.

Dal trailer si anticipa un film dall’approccio tagliente e dal particolare umorismo patinato,  tra dinamiche di facciata e horror camp. Sembrano esserci non solo riferimenti al linguaggio della Gen Z, ma anche omaggi a vecchi cult del genere, come The Craft. Il confine tra marketing e legami autentici è messo in scena con ironia e un’estetica pop pronta ad esplodere in scontri sopra le righe e una probabile critica alla performatività contemporanea.

“Puoi lavorare con Mercurio retrogrado?”

L’ambientazione in un centro commerciale e nel mondo del retail hanno ispirato una campagna promozionale per il film divertente e originale. IFC e Shudder hanno creato il sito di Free Eden e la possibilità di candidarsi per far parte della sorellanza, sia online sia scrivendo al numero 214‑751‑8731. Proprio la candidatura online risulta divertente e indicativa del tono che potrebbe avere il film, tra horror e un particolare umorismo. Tra le domande poste si legge: “Puoi lavorare quando Mercurio è retrogrado?” e “Leggi libri?”. Le posizioni offerte includono ruoli come “leader della setta” o “persona attraente”.

Forbidden Fruits farà il suo debutto lunedì 16 marzo al SXSW Film & TV Festival 2026. Sarà distribuito nelle sale cinematografiche da Independent Film Company e Shudder a partire da venerdì 27 marzo. Tra le produttrici del film, invece, anche Diablo Cody, nome di punta dietro alla produzione di altri riusciti horror come Jennifer’s Body e Lisa Frankenstein.

(Fonte: Indiewire)