Connect with us

Anticipazioni

Lisa Frankestein: la dark comedy anni ’80 con Kathryn Newton e Cole Sprouse

L’attrice e figlia di Robin Williams, Zelda Williams debutta alla regia con il nuovo film della sceneggiatrice Premio Oscar Diablo Cody.

Pubblicato

il

Lisa Franenstein il film

La dark comedy Lisa Frankestein, l’esordio alla regia di Zelda Williams, prodotto da MNX Entertainment e Lollipop Woods avrà come protagonisti Kathryn Newton e Cole Sprouse. La pellicola distribuita da Focus Features e Universal Pictures Internationals arriverà nelle sale americane il 9 Febbraio 2024.

L’attrice e figlia di Robin Williams, Zelda Williams debutta alla regia con il nuovo film della sceneggiatrice Premio Oscar Diablo Cody.

Come scrive IndieWire: “Prendete un po’ di Edward mani di forbice, di Poor Things,  un pizzico di Jennifer’s Body, aggiungete un po’ di zucchero e spezie e otterrete l’ultimo film di Diablo Cody, Lisa Frankenstein.”

La Sinossi

Kathryn Newton interpreta una solitaria liceale che sogna l’uomo perfetto. Piccolo particolare, il grande amore della protagonista ha già vissuto (ed è morto). Ecco che, con l’aiuto di un pratico lettino abbronzante, Lisa evocherà e rianimerà il cadavere. Più o meno.

La sinossi ufficiale di Lisa Frankestein recita: Una storia d’amore e di formazione che nasce dall’acclamata scrittrice Diablo Cody su un’adolescente incompresa (Newton) e la sua cotta liceale, che si dà il caso sia un bel cadavere (Cole Sprouse). Dopo che una serie di circostanze tragicomiche lo riporteranno in vita, i due intraprenderanno un viaggio “omicida” per trovare l’amore, la felicità… e qualche parte del corpo mancante lungo la strada.

Nel cast anche Liza Soberano, Henry Eikenberry, Joe Chrest e Carla Gugino.

Le dichiarazioni della regista Zelda Williams

La figlia di Robin Williams e attrice Zelda Williams debutta alla regia con questa commedia dark, ispirata al Frankestein di Mary Shelly. La sceneggiatrice Diablo Cody produce il film insieme al collaboratore di lunga data Mason Novick, già autore di Juno, Tully, Jennifer’s Body e Young Adult. Jeffrey Lampert ne è il produttore esecutivo.La produzione si è conclusa a New Orleans nel settembre 2022 e la regista Williams ha twittato:

“Mentre mi immergo nella post-produzione di Lisa Frankenstein, voglio solo dire quanto sono grata di aver lavorato con ogni singola persona in questa foto. Aver tagliato il traguardo (delle riprese) del mio primo film con tutti voi rimarrà una delle avventure più gioiose della mia vita. Grazie”.

Williams ha definito il film un “folle, meraviglioso film di zombie”. “So che Hollywood ha una cattiva reputazione per il fatto di rigurgitare sequel, remake e reboot in continuazione… e sì, è proprio così! Ma mi sta anche permettendo di realizzare la sceneggiatura di zombie più assurda e meravigliosa che abbia mai letto, e per questo le sarò per sempre grata!” ha twittato l’attrice.

Williams ha aggiunto: “Prima di questo film, tre progetti sono andati a rotoli, cosa che accade spesso nel settore. È stato a dir poco scoraggiante. Ma il fatto che questo sia sopravvissuto e abbia prosperato fino a diventare il mio primo film? È un vero e proprio dono”.

La distribuzione

Focus Features distribuirà Lisa Frankenstein negli Stati Uniti, mentre Universal Pictures International si occuperà della distribuzione internazionale.

Lisa Frankenstein uscirà nelle sale il 9 febbraio 2024.

Ecco il teaser di Lisa Frankenstein.

Lisa Frankestein

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: Focus Features e Universal Pictures International
  • Genere: horror comedy, dark comedy
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Zelda Williams
  • Data di uscita: 09-February-2024