L’European Film Market (EFM) di Berlino si apre con un annuncio che farà felici gli appassionati del brivido. Emma Roberts, ormai icona indiscussa del genere grazie a American Horror Story e Scream 4, è pronta a tornare sul grande schermo con A Body In The Woods.
Il film segna l’esordio sul mercato della neonata Manifest Pictures, guidata da ex veterani di Miramax e WME. Inoltre vanta una produzione di altissimo profilo che punta a bissare i recenti successi del cinema horror indipendente. Le riprese inizieranno ufficialmente a settembre 2026. Il film è finanziato da C2 Motion Picture Group e supportato da QC Entertainment (già dietro a successi come Get Out).
La trama di A Body In The Woods
Scritto e diretto da Stephen Cognetti, il film viene descritto come un “racconto folcloristico da incubo”. La storia è ambientata all’inizio del ‘900 nelle Marshall Woods, una zona isolata e tormentata da sinistre leggende su una strega vendicativa.
Emma Roberts interpreterà Alice Lincoln, una donna che si ritrova a dover vegliare, in totale solitudine, sul corpo senza vita di un minatore all’interno di una capanna remota. La tensione esploderà quando Alice inizierà a sospettare che il cadavere non sia del tutto a riposo, mentre una misteriosa figura femminile ai margini del bosco le sbarrerà ogni via di fuga.
I nomi dietro il progetto
A garantire la qualità dell’operazione c’è il produttore Dave Caplan, reduce dal fenomenale successo di critica e pubblico di Longlegs e dall’atteso The Monkey (tratto da Stephen King).
“Stephen Cognetti ha dimostrato di saper creare esperienze horror immersive e terrificanti. Con Emma Roberts come protagonista, il pacchetto è semplicemente irresistibile”.
Il regista Cognetti ha aggiunto che il suo obiettivo è testare i limiti della paura, non solo per il personaggio di Alice ma per il pubblico stesso, sfruttando la capacità della Roberts di bilanciare forza e vulnerabilità, una dote che l’attrice ha affinato in anni di collaborazioni con Ryan Murphy.
Fonte: Deadline