fbpx
Connect with us

Eventi

“ZeroZeroZero” di Roberto Saviano diventa serie tv

Cattleya e la divisione Création Originale di CANAL+ annunciano lo sviluppo di “ZeroZeroZero”, la nuova serie Tv da 8 puntate da 50’ l’una, creata da Roberto Saviano, prodotta da Cattleya e diretta dal regista cult di “Romanzo Criminale la serie” e “Gomorra – La Serie” Stefano Sollima

Pubblicato

il

Roma/Italia, 14 Ottobre – Cattleya e la divisione Création Originale di CANAL+ annunciano lo sviluppo di ZeroZeroZero, la nuova serie Tv da 8 puntate da 50’ l’una, creata da Roberto Saviano, prodotta da Cattleya e diretta dal regista cult di Romanzo Criminale la serie Gomorra – La Serie Stefano Sollima.

Tratta dall’omonima opera letteraria di Roberto Saviano – pubblicata in Italia da Feltrinelli Editore – la scrittura diZeroZeroZero sarà affidata a Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Roberto Saviano, lo stesso team creativo di Gomorra – La Serieche ha ottenuto sia in Italia che all’estero un successo senza precedenti di critica e di pubblico.

La serie verrà girata in lingua inglese.

L’impero mondiale della cocaina si regge su un sottile equilibrio che lega insieme personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli. I cartelli messicani che gestiscono la produzione della cocaina, le grandi organizzazioni mafiose che si occupano dell’acquisto della merce e della sua distribuzione nel mondo, gli insospettabili uomini d’affari e le banche che gestiscono le immense quantità di denaro che scorrono dietro questo mercato. ZeroZeroZero racconta che cosa succede quando uno di questi tasselli viene improvvisamente a mancare proprio mentre un gigantesco carico di cocaina è in viaggio dal Messico verso l’Europa: un’epica guerra di potere in cui tutti gli attori in campo, dal singolo corriere della droga fino al boss della più potente organizzazione criminale, dovranno lottare e mettere in gioco la propria vita.

Fabrice de La Patellière, Responsabile delle Co-produzioni e della Fiction francese per CANAL+, dichiara “siamo felicissimi di essere parte di questo importante progetto internazionale, guidati dal talento e dall’autorevolezza di Roberto Saviano.L’originalità della storia, l’esperienza di sceneggiatori come Stefano Bises e Leonardo Fasoli e il talento di Stefano Sollima, ci permetteranno di avere uno sguardo profondo e inflessibile sul mondo dei trafficanti di cocaina e i suoi tanti aspetti. La preziosissima partnership con Cattleya ci darà l’opportunità di realizzare una serie unica per i nostri abbonati”.

Riccardo Tozzi, fondatore e socio Cattleya, conferma “l’Europa sta proponendo una nuova serialità originale e capace di affermarsi in tutto il mondo. Cattleya e i talenti con cui ha realizzato Romanzo Criminale la serie e Gomorra – La serie, sono felici di poter lavorare con una rete come Canal+, che ha una grande storia editoriale e con StudioCanal e Tandem, che hanno saputo conquistare una posizione così forte sul mercato internazionale”.

“Si tratta di un’analisi lucida e coinvolgente sui traffici mondiali della cocaina e sulle sue conseguenze nella società contemporanea” aggiunge Jonas Bauer, Executive VP e socioTandem, “ZeroZeroZero è una storia che  getta luce su un mondo che noi crediamo di conoscere ma che in realtà non comprendiamo fino in fondo e che certamente sarà di grande appeal per i broadcasters di tutto il mondo”.

ZeroZeroZero è la seconda serie tratta da un’opera di Roberto Saviano,  che verrà trasmessa su CANAL+.  In precedenza l’emittente francese ha acquisito Gomorra – La Serie la cui messa in onda è prevista nel 2015. Portato prima sul grande schermo da Matteo Garrone nel 2008, Gomorra è stato acclamato dalla critica e ha ottenuto numerosi premi, tra cui il prestigioso Grand Prix al Festival di Cannes.

CANAL+

CANAL+ group è l’emittente francese più importante. All’avanguardia per l’alta qualità dei contenuti che trasmette, per i suoi canali tematici e per l’offerta di programmi in pay-TV. Tenuto conto anche delle sue attività internazionali in Africa, Polonia e Vietnam, il gruppo conta 14,7 milioni di abbonati.

CANAL+ è  leader  nell’offerta di contenuti premium. A partire dal 1984, anno in cui è stato fondato, il Gruppo CANAL+ ha lanciato sei reti con contenuti premium che offrono una programmazione moderna, divertente e impegnata. CANAL+ trasmette programmi di vario genere: cinema, sport, news, fiction, documentari e entertainment, specialmente sul nuovo canale CANAL+ SERIE.

CANAL+ Group  è anche uno dei principali broadcasters della Tv in chiaro con i suoi tre canali nazionali e la sua concessionaria di pubblicità.

Grazie a STUDIOCANAL,  CANAL+ Group è inoltre leader europeo nel settore  della produzione e distribuzione cinematografica e televisiva.

CATTLEYA

Cattleya è la maggiore casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente in Italia. Al suo attivo vanta più di 60 film di cui diversi progetti in lingua inglese e oltre 10 serie tv. Con il lancio della think|cattleya nel 2009, Cattleya si è inoltre imposta anche in campo pubblicitario, siglando alcune delle più prestigiose campagne di advertising nazionali.

L’assetto societario vede Riccardo Tozzi, fondatore e CEO, Giovanni Stabilini e Marco Chimenz, entrambi CEO, Francesca Longardi, responsabile del settore Sviluppo e produttrice, e Gina Gardini, produttrice.

Tra i soci minoritari Cattleya vanta dal 2000 la partecipazione del gruppo editoriale DeAgostini Communications e del fondo di investimento IMI San Paolo e dal 2009 di Universal Pictures International, primo investimento diretto da parte di  un grande studio statunitense in una società di produzione cinematografica italiana.

Negli ultimi anni Cattleya, rispondendo ad una precisa tendenza di mercato, ha incrementato notevolmente la produzione televisiva, sia per la TV generalista che per quella satellitare, riscuotendo unanime consenso di critica e pubblico sul mercato nazionale e internazionale.

TANDEM

Fin dai suoi esordi nel 1999, TANDEM si è affermata come una società internazionale leader nella distribuzione di produzioni televisive di grande qualità, che hanno ottenuto riconoscimenti e premi prestigiosi come Golden Globes® e Emmys®.

Alla fine del 2011 si apre un nuovo importante capitolo per TANDEM con l’ingresso in società di STUDIOCANAL, che acquisisce una quota di maggioranza e fa di TANDEM la sua divisione per la produzione e distribuzione TV.

Tandem sviluppa, finanzia, produce e distribuisce programmi primetime per il mercato mondiale. I vincitori di Emmy & Gemini e nominati ai Golden Globe, The Pillars of the Earth (I pilastri della terra) e World Without End (Mondo senza fine) sono soltanto due degli esempi delle prestigiose produzioni di TANDEM acclamate dalla critica. Oltre alla distribuzione dei suoi programmi in tutto il mondo, TANDEM si occupa anche della distribuzione di prodotti di qualità per conto di altri soggetti produttivi.

La partecipazione di STUDIOCANAL ha consentito a TANDEM di rafforzare la sua linea editoriale di serie Tv da 50’ a puntata, e questo ha portato alla produzione della serie crime Crossing Lines, creata da Edward Allen Bernero (Criminal Minds),  che ha recentemente iniziato il lancio mondiale di 12 nuovi episodi della Seconda Serie.  Spotless, una nuova serie tv per CANAL+ Création Originale, è attualmente in produzione con 10 episodi girati a Londra.

TANDEM, che ha base a Monaco in Germania, è stata fondata dal Presidente Rola Bauer e dal COO Tim Halkin, entrambi soci. L’Executive VP Jonas Bauer è diventato socio nel 2007.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta