Zendaya e Robert Pattinson insieme, nel ruolo di promessi sposi. Una premessa che dovrebbe bastare a giustificare l’eccitazione per The Drama. Il nuovo film prodotto dalla A24 si apre al suo pubblico, con il nuovo trailer. Nei cinema statunitensi dal prossimo 3 aprile, The Drama racconta la storia d’amore tra due giovani prossimi al matrimonio, fino a quando qualcosa rompe l’idillio.
The Drama: nel trailer una coppia in difficoltà. Cosa sappiamo
Diretto da Kristoffer Borgli, The Drama è il quarto film dell’autore. Già incisivo nel panorama indie con Sick of Myself, Borgli ha saputo trovare un’apertura mainstream con Dream Scenario. Se il primo film rappresenta il nichilismo autodistruttivo di una giovane pronta a tutto per sentire qualcosa ed essere vista, Dream Scenario vede Nicolas Cage nel ruolo di un biologo e professore universitario che, inspiegabilmente, inizia ad apparire nei sogni delle persone. Le cose peggiorano quando, a un tratto, questi sogni lo vedono ricoprire il ruolo di serial killer.
Abituato quindi a mettere il suo pubblico di fronte a realtà scomode, Borgli vuole i suoi personaggi imperfetti fino a essere imperdonabili. Il trailer di The Drama, in questo senso, ci presenta Zendaya nel ruolo di una donna piena di amore che, nello svelare per gioco la cosa peggiore che ha fatto in vita, aliena il futuro sposo e gli amici.
Il film, come detto, è prodotto da A24, e da Ari Aster nel ruolo di produttore esecutivo. Il fatto che Aster, autore di film stranianti come Hereditary, Midsommar e Beau ha paura, abbia deciso di investire sul progetto ci aiuta ulteriormente a definire The Drama come a metà fra una commedia, un dramma sentimentale e qualcosa di più sinistro.
Il cast e i nuovi impegni di Zendaya e Robert Pattinson
Il cast vede Zendaya nel ruolo di Emma Harwood e Robert Pattinson in quello di Charlie Thompson. Il 2026 si preannuncia come un anno importantissimo per entrambi. I due saranno ancora insieme nei kolossal Dune Part Three di Villeneuve e The Odissey di Nolan. Zendaya tornerà a vestire i panni di MJ in Spiderman, affiancando il promesso sposo (nella vita reale) Tom Holland. Pattinson, recentemente protagonista di Die My Love, riprenderà il ruolo del cavaliere oscuro nel secondo capitolo di The Batman.
Completano il cast Mamoudou Athie, già in Kind of Kindness, e Alain Haim, protagonista di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson.