Anche questa settimana si registra un forte cambiamento tra i protagonisti del box office. Rispetto alla scorsa settimana entrano cinque nuovi titoli nella top 10, due dei quali direttamente sul podio. Escono di scena alcuni dei grandi protagonisti dell’ultimo periodo e, più in generale, dello scorso anno, come Avatar: Fuoco e Cenere, che la scorsa settimana aveva superato i 25 milioni di euro in Italia e oltre 1 miliardo e 400 milioni di dollari nel mondo. Abbandonano la classifica anche: Norimberga, Prendiamoci una pausa, Return to Silent Hill ed Elena Del Ghetto.
La Top 10
A guidare la classifica settimanale è il nuovo film di Gabriele Muccino, Le cose non dette con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crecentini.
Al secondo posto troviamo la proiezione evento Franco Battiato. Il Lungo Viaggio, biopic dedicato a uno dei più grandi artisti della musica italiana. Nel cast Dario Aita, Elena Radonicich, Simona Malato, Ermes Frattini, Nicole Petrelli, Giulio Forges Davanzati, Anna Castiglia e Joan Thiele.
Chiude il podio Marty Supreme, diretto da Josh Safdie e interpretato dal candidato all’Oscar Timothée Chalamet, che incassa circa 3,5 milioni di euro.
Fuori dal podio
L’unico titolo reduce del periodo natalizio è Buen Camino, che supera i 75 milioni di euro di incasso, consolidando il suo status di film con il maggiore incasso nella storia del cinema italiano.
La Grazia di Paolo Sorrentino scende a metà classifica superando i 6 milioni di incasso.
Segue Giulio Regeni. Tutto il male del mondo, documentario diretto da Simone Manetti che ricostruisce le vicende legate all’omicidio del ricercatore italiano. A raccontare la storia di Giulio, per la prima volta, sono i suoi genitori Claudio Regeni e Paola Deffendi.
A seguire troviamo Send Help, diretto da Sam Raimi, che torna al thriller horror a quattro anni di distanza dall’esperienza nel Marvel Cinematici Universe con Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Altri titoli in top 10
A chiudere la classifica troviamo il film presentato a CannesSentimental Value, 2 Cuori e 2 Capanne con Edoardo Leo e Claudia Pandolfi e, infine, l’esordio di Greenland 2: Migration con Gerald Butler.