Connect with us

Anticipazioni

In arrivo ‘American Blue’, crime drama con Milo Ventimiglia

La serie HBO Max avrà stagioni più lunghe della media e un’uscita annuale regolare

Pubblicato

il

American Blue

Milo Ventimiglia sarà il protagonista di American Blue, nuovo police drama in sviluppo per HBO Max, che vede David Ayer alla regia dell’episodio pilota. Il progetto segna un ritorno al centro della serialità crime per l’attore di This Is Us e Heroes, chiamato a guidare una serie che punta su realismo, personaggi complessi e stagioni di ampio respiro.

Trama e crew di American Blue

Ventimiglia interpreta Milk, un poliziotto dal carisma naturale e dallo spirito determinato, un leader silenzioso che cerca una seconda possibilità proprio nel luogo che aveva lasciato alle spalle. Un personaggio costruito come figura centrale di un racconto che vuole riflettere le contraddizioni e le difficoltà del lavoro di polizia nella società contemporanea.

La serie è ideata da Jeremy Carver, che figura anche come produttore esecutivo insieme a Brian Udovich, Neil Reynolds e allo stesso David Ayer. Ventimiglia è coinvolto anche dietro le quinte come co-produttore esecutivo, affiancato dal suo storico collaboratore Russ Cundiff, produttore del progetto.

Cosa aspettarci?

American Blue rientra in una nuova strategia produttiva di HBO Max, già sperimentata con successo con The Pitt. Punta infatti a stagioni più lunghe (oltre i 15 episodi), budget contenuti e un’uscita annuale regolare, pensata per permettere al pubblico di immergersi a fondo nell’universo narrativo della serie. Oltre a American Blue, fa parte di questo modello anche il family drama How To Survive Without Me.

Secondo Sarah Aubrey, responsabile della programmazione Max Originals, la serie offrirà “uno sguardo crudo e autentico su un mondo complesso come quello della polizia oggi”. A sottolineare il peso del progetto è anche il coinvolgimento di Carver, showrunner con una lunga esperienza nella serialità network ad alta densità di episodi. Per David Ayer, noto per il suo cinema ruvido e realistico (End of Watch, Fury, The Beekeeper), si tratta di un raro ritorno alla regia televisiva, dopo aver diretto il pilot e il secondo episodio della serie Deputy nel 2020. Il suo stile visivo e narrativo è considerato particolarmente adatto al tono duro e umano della serie.

Con American Blue, HBO Max punta quindi su un crime drama fortemente character-driven, affidandosi a un trio creativo solido e riconoscibile. Se il pilot verrà accolto positivamente, la serie potrebbe diventare uno dei nuovi titoli di punta del catalogo crime del servizio streaming.

Fonte: Deadline