Connect with us

Anticipazioni

‘The Beatles: A Four-film Cinematic Event’: svelate le prime immagini dei biopic diretti da Sam Mendes

Sony Pictures Entertainment ci presenta per la prima volta le immagini ufficiali del cast sui quattro biopic dedicati ai Beatles.

Pubblicato

il

Verso la fine del 2023, Sam Mendes, regista vincitore del premio Oscar con American Beauty, e autore di altri importanti titoli, come Skyfall o 1917, aveva annunciato l’intenzione di voler portare sul grande schermo la storia della famosissima band inglese conosciuta come The Beatles. Un progetto ambizioso che sembrava, almeno agli occhi di Mendes, troppo esteso per un unico lungometraggio. Ma le cose sono fortunatamente cambiate ben presto. Oggi, infatti, come avvertimento dell’inizio dei lavori, abbiamo finalmente le prime immagini raffiguranti il cast nei panni della band più iconica d’Inghilterra.

Un biopic mai visto prima

La proposta di un solo film era troppo limitante, così Mendes pensò a una serie televisiva, che però avrebbe cancellato la possibilità di portare l’opera nei cinema di tutto il mondo. Alla fine si optò per l’idea di creare quattro biopic intrecciati tra loro, specializzato ognuno a trattare le vicende di ogni membro della band dai loro punti di vista. Fu proprio nel febbraio 2024 che Sony Pictures Entertainment e la casa di produzione di Mendes, Neal Street Productions, portarono a termine un accordo che permetteva al regista britannico di dirigere quattro differenti film. Da quanto annunciato finora, sembra che Mendes avrà totale libertà creativa, anche grazie a Apple Corps, che ha concesso alla produzione completi diritti riguardo la musica e le vicende personali dei quattro membri. Nonostante l’uscita fosse prevista inizialmente per il 2027, la distribuzione è stata poi rimandata all’aprile del 2028.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sony (@sony)

Un cast di prima scelta

Determinare i quattro interpreti di una delle band più iconiche al mondo non è stato facile. C’è voluto lo scorso aprile per avere finalmente una conferma. Il cast scelto comprende Paul Mescal (Paul McCartney), Barry Keoghan (Ringo Starr), Harris Dickinson (John Lennon) e Joseph Quinn (George Harrison). Naturalmente, per un progetto di questa portata era alta la paura dei fan riguardo la rappresentazione dei quattro volti più iconici del panorama musicale inglese. Una paura smorzata dai Sony Pictures Entertainment, che hanno condiviso quest’oggi le prime immagini dei quattro attori nei panni dei Beatles. Possiamo dire che c’è grande attesa e grande speranza in questo progetto, messo nelle mani di un formidabile regista. Non sappiamo ancora nulla su quali saranno le trame dei quattro lungometraggi né tantomeno una data d’uscita precisa, ma il post di oggi è un grande punto di partenza per il biopic più esteso ed ambizioso mai prodotto.

Fonte: Variety