I NUOVI FILM AL CINEMA

I nuovi film al cinema dal 22 gennaio e quelli ancora in sala

Published

on

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 22 gennaio. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

2 Cuori e 2 Capanne (Commedia) in programmazione dal 22 gennaio, un film di Massimiliano Bruno, con Edoardo Leo, Claudia Pandolfi, Giorgio Colangeli, Carolina Crescentini, Valerio Lundini, Marco Quaglia, Daniele Silvestri, Gian Marco Tognazzi.

L’incontro inatteso tra Alessandra e Valerio, due quarantenni agli antipodi ma accomunati dal rifiuto dei legami stabili. Dopo una notte di passione, scoprono di lavorare nella stessa scuola: lei insegnante anticonformista e amatissima, lui preside rigido e inflessibile. Tra scontri, attrazione e momenti comici, i due saranno costretti a rimettere in discussione le proprie certezze e il loro modo di vivere l’amore.

Marty Supreme (Commedia) in programmazione dal 22 gennaio, un film di Josh Safdie, con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow, Fran Drescher, Odessa A’zion, Sandra Bernhard, Abel Ferrara, Penn Jillette, Spenser Granese, Tyler the Creator, Kevin O’Leary.

Nella New York degli anni Cinquanta assistiamo all’ascesa di Marty Mauser, giovane irrequieto e ambizioso con un talento fuori dal comune per il ping pong. Tra sogni di gloria, eccessi e colpi di genio, Marty trasforma una passione in una carriera leggendaria, sfidando limiti personali e sociali fino a diventare un campione internazionale. Con uno stile frenetico e visionario, il film racconta il ritratto di un personaggio eccentrico e determinato, disposto a tutto pur di affermare la propria identità.

Mercy: Sotto Accusa (Azione, Thriller, Fantascienza) in programmazione dal 22 gennaio, un film di Timur Bekmambetov, con Chris Pratt, Rebecca Ferguson, Annabelle Wallis, Noah Fearnley, Kenneth Choi, Chris Sullivan, Kylie Rogers, Kali Reis, Rafi Gavron, Jeff Pierre, Jamie McBride, John Bubniak, Mark Daneri, Michael C. Mahon.

Un thriller futuristico in cui un detective accusato dell’omicidio della moglie ha solo 90 minuti per provare la propria innocenza. A giudicarlo è un’intelligenza artificiale da lui stesso creata, simbolo di un sistema tanto efficiente quanto spietato. Tra corsa contro il tempo, ricordi e colpi di scena, il film riflette sul confine fragile tra giustizia umana ed etica tecnologica.

Polvo Serán – Polvere Di Stelle (Drammatico, Musicale) in programmazione dal 22 gennaio, un film di Carlos Marques-Marcet, con Ángela Molina, Alfredo Castro, Manuela Biedermann, Patrícia Bargalló, Mònica Almirall.

La storia di Claudia e Flavio, una coppia unita da quarant’anni che affronta una scelta estrema di fronte alla malattia terminale di lei. Decisi a non vivere l’uno senza l’altra, progettano insieme il ricorso all’eutanasia assistita, scontrandosi però con l’opposizione dei figli. Tra conflitti familiari ed emozioni profonde, il film riflette sull’amore, sulla libertà di scelta e sul bilancio di una vita condivisa.

Return to Silent Hill (Horror) in programmazione dal 22 gennaio, un film di Christophe Gans, con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson, Robert Strange, Evie Templeton, Pearse Egan, Eve Macklin, Emily Carding, Martine Richards, Howard Saddler, Matteo Pasquini.

James è un uomo spezzato dal dolore che torna nella misteriosa città di Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera dall’amata Mary. Immersa in nebbia e orrore, la città diventa il riflesso dei suoi sensi di colpa e delle sue paure, popolata da presenze inquietanti. In un viaggio tra realtà e follia, James dovrà affrontare l’oscurità per scoprire la verità e decidere se salvare o lasciare andare il suo amore perduto.

Sentimental Value (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 22 gennaio, un film di Joachim Trier, con Renate Reinsve, Elle Fanning, Stellan Skarsgård, Cory Michael Smith, Catherine Cohen, Jesper Christensen, Ash Smith, Jonas Jacobsen, Lena Endre, Bjørn Alexander, Pia Borgli.

Il lutto e le tensioni di una famiglia segnata da assenze e rimpianti. Dopo la morte della madre, Nora, attrice affermata, si scontra con il ritorno del padre Gustav, regista un tempo celebre che tenta di rilanciarsi offrendo a lei il ruolo nel suo nuovo film. Tra rifiuti, riavvicinamenti e seconde possibilità, il film riflette sul difficile equilibrio tra arte, affetti e riconciliazione.

Il Dono più Prezioso (Animazione, Drammatico) in programmazione dal 26 gennaio, un film di Michel Hazanavicius, con Jean-Louis Trintignant, Grégory Gadebois, Denis Podalydès, Dominique Blanc.

Durante la Seconda guerra mondiale una bambina ebrea viene salvata da un gesto estremo del padre durante la deportazione ad Auschwitz. Accolta da una coppia di taglialegna polacchi, la sua esistenza diventa un simbolo di speranza capace di cambiare la vita di chi la incontra. Tra dolore, solidarietà e sacrificio, il film mostra il lato più oscuro e quello più umano dell’animo umano.

La Stanza di Mariana (Drammatico) in programmazione dal 27 gennaio, un film di Emmanuel Finkiel, con Melanie Thierry, Artem Kyryk, Anastasia Fein, Yona Rozenkier, Olga Radchuk, Olena Khokhlatkina, Minou Monfared, Julia Goldberg.

Nell’Ucraina del 1943 avviene la fuga di un bambino ebreo dalla deportazione. Nascosto dalla prostituta Mariana in una stanza senza finestre, Hugo vive isolato dal mondo, percependo la realtà solo attraverso suoni e immaginazione. In questo spazio claustrofobico, il film intreccia l’orrore della guerra con un doloroso percorso di crescita e scoperta.

Exit mobile version