Connect with us

SI FARÁ?

‘Synden 2’: Si farà? Cosa sappiamo

Tutti gli indizi e le indiscrezioni sul ritorno della serie crime nordica che ha conquistato i fan

Pubblicato

il

Si farà Synden 2? Tutti gli indizi e le indiscrezioni sul ritorno della serie crime nordica che ha conquistato i fan.

Non si sa ancora se Netflix deciderà di produrre Synden 2, il crime drama ambientato in Svezia arrivo sulla piattaforma il 2 gennaio 2026. È facile immaginare un approfondimento maggiore dei personaggi e delle conseguenze degli eventi già visti. Alcuni rapporti potrebbero evolversi in modo inaspettato, mentre nuove minacce o rivelazioni potrebbero cambiare completamente le carte in tavola.

Synden 2 sarebbe anche l’occasione di espandere l’universo narrativo, esplorando aspetti solo accennati finora e dando maggiore spazio a figure rimaste in ombra.

Leggi anche: ‘Synden’, nell’oscuro cuore della torbida campagna svedese

Synden‘: la prima stagione

La serie segue le vicende di Dani Anttila (Krista Kosonen), una detective di Malmö con una reputazione di metodo investigativo fuori dagli schemi e un passato segnato da ferite personali. Dopo una chiamata da parte di Ivan riguardo il caso di Silas, suo figlio adolescente scomparso, l’investigatrice ritorna a Bjäre. Qui scopre che il legame con la vittima stessa è più profondo di quanto sembri, spingendola a immergersi nei segreti più oscuri della comunità.

A fianco di Dani c’è il giovane collega Malik (Mohammed Nour Oklah), un poliziotto appena uscito dall’accademia che rappresenta l’apollineo e la ragione, contrapposto all’impulsività di Dani.

Ben presto, l’indagine non rimane solo un lavoro di polizia. Diverse famiglie del luogo, in particolare quella di Silas, sono coinvolte in una faida profonda e intimidatoria, con tensioni che affondano nell’antico sistema di legami, rivalità e protezioni reciproche tipico di una società rurale isolata. Il patriarca Elis (Peter Gantman), figura potente e minacciosa, spinge Dani a risolvere il caso entro una scadenza precisa, altrimenti la sua famiglia prenderà la giustizia nelle proprie mani.

Quando potrebbe uscire ‘Synden 2‘?

Anche sul fronte delle tempistiche sulla realizzazione di Synden 2 regna l’incertezza. Se il rinnovo dovesse arrivare nei prossimi mesi, una nuova stagione difficilmente vedrebbe la luce prima di almeno un anno, considerando i normali tempi di scrittura e produzione. Per ora, quindi, non resta che attendere.

Correlati: Leggi altri articoli di Antonio Siotti