Gachiakuta 2 probabilmente uscirà tra la seconda metà del 2026 e l’inizio del 2027. La prima stagione di uno degli anime più rilevanti dell’ultimo periodo, si è conclusa questo 21 dicembre al ventiquattresimo episodio. Tuttavia, i fan della serie non hanno fatto nemmeno in tempo a rammaricarsi, visto l’annuncio immediatamente successivo alla fine della trasmissione. Questo ha rivelato infatti la produzione Gachiakuta 2. Non è stata resa nota una potenziale data di uscita e non sappiamo nemmeno per certo quale studio ci lavorerà e chi occuperà quali ruoli. Vista la rapidità nelle news, però, si può intuire che lo staff cardine rimarrà pressoché invariato.
La produzione
L’adattamento appena giunto al suo termine, diretto da Fumihiko Suganuma, è stato prodotto dallo studio Bones Film, originato dall’omonimo studio principale. Con all’attivo opere di una certa fama, tra le quali vanno menzionate My Hero Academia e Mob Psycho 100, non ha deluso nemmeno questa volta. E, di questo passo, ci si possono aspettare grandi cose anche per Gachiakuta 2.

Cosa sapere su Gachiakuta 2
La serie animata è un adattamento basato sull’omonimo manga di Kei Urana, serializzato sul Weekly Shonen Magazine, settimanale che ospita e ha ospitato svariate opere di spessore, tra le quali possiamo ricordare in particolare Rent-A-Girlfriend e Hajime no Ippo. Uno dei motivi che ha portato a un successo praticamente immediato Gachiakuta è indubbiamente il suo aspetto grafico. Pur non uscendo esageratamente dagli shcemi, è indubbiamente accattivante e si distingue dalle altre serie in circolazione.
Ma questo non vuol dire che la trama non sia degna di nota. Essa segue le vicende di Rudo, un ragazzo orfano, che vive assieme al genitore adottivo Regto nella baraccopoli di una città agiata. Viste le sue condizioni, fruga giornalmente nella spazzatura alla ricerca di materiali da salvare dal cosiddetto ‘Abisso’. Nell’Abisso non finiscono solo gli oggetti, ma anche i criminali ed è questa la fine che ha fatto suo padre in seguito a un’accusa di omicidio. Quasi per uno scherzo del destino, subisce la stessa sorte ed è da qui che inizia la sua avventura.
Chi non avesse ancora visto la serie, in attesa di Gachiakuta 2, può recuperarla comodamente su Crunchyroll.