I NUOVI FILM AL CINEMA
I nuovi film al cinema dal 18 dicembre e quelli ancora in sala
Published
4 ore agoon
Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 18 dicembre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
I film usciti al cinema la settimana scorsa.
Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?
Avatar: Fuoco e Cenere (Azione, Avventura, Fantascienza) in programmazione dal 17 dicembre, un film di James Cameron, con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, David Thewlis, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Keston John, Bailey Bass, Jack Champion, Jamie Flatters, Britain Dalton, Trinity Jo-Li Bliss.
Terzo capitolo della saga. Jake Sully e Neytiri vivono ancora tra il clan acquatico dei Metkayina insieme ai figli, ma il dolore per la morte di Neteyam ha spezzato ogni equilibrio. Spider, umano cresciuto tra i Na’vi, si sente parte della famiglia Sully, pur essendo il figlio del colonnello Quaritch, tornato a dare la caccia a Jake per conto della RDA e diviso tra ostilità e un ambiguo affetto paterno. Per proteggere i suoi cari e i Metkayina, Jake decide di fuggire, ma il viaggio li porta a scontrarsi con i Mangkwan, il temibile clan del fuoco, guidato dalla spietata Varang, una Na’vi capace di dominare le fiamme e priva di scrupoli.
Father Mother Sister Brother (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 18 dicembre, un film di Jim Jarmusch, con Tom Waits, Adam Driver, Charlotte Rampling, Cate Blanchett, Mayim Bialik, Sarah Greene, Indya Moore, Vicky Krieps, Luka Sabbat.
Monsieur Aznavour (Biografico, Drammatico, Musicale) in programmazione dal 18 dicembre, un film di Mehdi Idir, Grand Corps Malade, con Tahar Rahim, Victor Meutelet, Rupert Wynne-James, Bastien Bouillon, Marie-Julie Baup, Camille Moutawakil.
l’ascesa di Charles Aznavour da bambino insicuro a celebre artista internazionale. Dagli esordi sul palco alla dura gavetta negli anni Cinquanta, il film mostra i suoi viaggi tra Parigi e New York, tra trionfi e fallimenti, e gli incontri con grandi artisti come Frank Sinatra ed Edith Piaf. Sullo sfondo, i cambiamenti sociali e politici dell’epoca influenzano la sua vita e la sua musica, segnando la nascita di successi immortali come La Bohème ed Emmenez-moi fino alla consacrazione del mito Aznavour.
Norimberga (Drammatico, Storico, Thriller) in programmazione dal 18 dicembre, un film di James Vanderbilt, con Rami Malek, Russell Crowe, Richard E. Grant, Michael Shannon, Leo Woodall, Colin Hanks, John Slattery, Wrenn Schmidt, Lotte Verbeek, Mark O’Brien, Andreas Pietschmann, Steven Pacey, Lydia Peckham, Donald Sage Mackay, Wolfgang Cerny, Jeremy Wheeler.
Un dramma storico ambientato nella Germania del 1945, subito dopo la resa del Terzo Reich, che segue i celebri processi di Norimberga contro i vertici del regime nazista. Al centro della vicenda c’è il giovane psichiatra dell’esercito americano Douglas Kelley, incaricato di valutare lo stato mentale degli imputati, tra cui spicca Hermann Göring. Ciò che inizia come un esame clinico diventa un intenso confronto psicologico tra Kelley, razionale e determinato, e Göring, carismatico e manipolatore, mettendo in discussione giustizia, follia e responsabilità morale.
Tony, Shelly e la Luce Magica (Animazione, Family) in programmazione dal 18 dicembre, un film di Filip Posivac, con Michael Polák, Antonie Baresová, Ivana Uhlírová, Matej Hádek, Jana Plodková, Pavel Nový, Jaroslav Plesl.
Tonda è un bambino speciale che risplende di luce propria e per questo è sempre protetto dai genitori, Simova e Sima. Il suo sogno è vivere una vita normale e avere amici. Poco prima di Natale, nel suo palazzo arriva Shelly, una bambina con una torcia magica capace di rivelare mondi straordinari. Insieme, Tonda e Shelly intraprendono un’avventura fantastica per affrontare misteriosi fasci di oscurità che risucchiano la luce del Sole.
Un Topolino Sotto l’Albero (Animazione, Family) in programmazione dal 18 dicembre, un film di Henrik Martin Dahlsbakken.
Le avventure di una famiglia di topolini che si prepara al Natale in una casa di campagna. I piani festivi dei piccoli vengono però sconvolti dall’arrivo di una famiglia umana, con decorazioni enormi e pacchi rumorosi. I topi, determinati a difendere il loro spazio, ingaggiano una simpatica “battaglia” fatta di astuzia e stratagemmi, tra luci tremolanti, rumori misteriosi e ombre fugaci.
La Mia Famiglia a Taipei (Drammatico) in programmazione dal 22 dicembre, un film di Shih-Ching Tsou, con Janel Tsai, Nina Ye, Blaire Chang, Teng-Hui Huang, Akio Chen, Shi-Yuan Ma.
Shu-fen è una madre single tornata in città con il sogno di aprire un chiosco di zuppe e noodles. Divisa tra la cura del marito morente e le difficoltà economiche, affronta il disprezzo della famiglia e i conflitti con le figlie: la ventenne ribelle I-Ann, disillusa e coinvolta in una relazione problematica, e la piccola I-Jing, curiosa e osservatrice. Ambientata tra i colori e i rumori del mercato notturno di Taipei, la storia esplora sacrifici, silenzi e complicità inattese, mostrando come madre e figlie cerchino di ricostruire il loro legame tra precarietà e dolore quotidiano.