Il celebre regista e attore Rob Reiner, 78 anni, e sua moglie Michele Singer Reiner, 68 anni, sono stati trovati morti domenica 14 dicembre 2025 nella loro villa nel quartiere di Brentwood, Los Angeles.
(Libero Quotidiano)
Le autorità sono intervenute dopo che i vigili del fuoco e i soccorritori hanno risposto a una chiamata di emergenza intorno alle 15:30 ora locale. All’interno dell’abitazione sono stati ritrovati i corpi della coppia con ferite compatibili con coltellate, convertendo l’indagine in un caso di omicidio.
Indagine in corso
La Robbery-Homicide Division della polizia di Los Angeles sta conducendo le indagini per ricostruire l’accaduto. Fonti citate da media internazionali riportano che le autorità stanno interrogando un membro della famiglia, con alcune segnalazioni non ufficiali che indicano potenziale coinvolgimento del figlio, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali delle forze dell’ordine.
La scoperta ha scosso Hollywood e il mondo del cinema, dove Reiner è stato una figura influente per decenni.
Chi era Rob Reiner
Rob Reiner ha iniziato la sua carriera come attore, diventando famoso negli anni ’70 per il ruolo di Michael “Meathead” Stivic nella sitcom All in the Family. In seguito ha diretto numerosi film di successo considerati classici moderni, tra cui This Is Spinal Tap, Stand by Me, The Princess Bride, When Harry Met Sally… e A Few Good Men.
La coppia era sposata dal 1989 e aveva tre figli. La famiglia ha emesso una dichiarazione in cui descrive la loro perdita come “tragica e improvvisa” e chiede rispetto per la privacy in questo momento difficile.
I suoi film più celebri
This Is Spinal Tap(1984)
Un ragazzo tutto nuovo (1985)
Stand by Me – Ricordo di un’estate(1986)
La storia fantastica(1987)
Harry, ti presento Sally… (1989)
Misery non deve morire(1990)
Codice d’onore(1992)
Il presidente – Una storia d’amore (1995)
Ghosts of Mississippi (1996)
Alex & Emma(2003)
Non è mai troppo tardi (2007)
Flipped – Il primo amore non si scorda mai(2010)
Stand by Me fra romanzo e film, per sempre