Dopo il successo di tante serie, come Romulus, Supersexe Hanno ucciso l’uomo ragno, la casa di produzione Groelandia torna con Motorvalley, miniserie in 6 episodi, interpretata da Luca Argentero e Giulia Michelini.
In arrivo il prossimo 10 febbraio su Netflix.
Motorvalley: famiglia, amore e motori
Arturo (Luca Argentero), Elena (Giulia Michelini) e Blu (Caterina Forza) hanno perso quasi tutto nella loro vita, ma una cosa li accende ancora: l’amore per le auto e l’adrenalina. Elena, rampolla della Dionisi, proprietaria di una famosa scuderia, deve riconquistare un ruolo nell’impresa di famiglia, ora nelle mani del fratello; assolda Blu, giovane testa calda con un’attrazione fatale per la velocità, e Arturo, ex pilota leggendario ritiratosi dopo un tragico incidente, per allenarla. Ognuno di loro ha un motivo per correre più veloce degli altri. Motorvalley è la storia del loro viaggio attraverso una delle gare automobilistiche più appassionanti: Il Campionato Italiano Gran Turismo (GT) dove le auto e le corse non sono solo una passione da condividere ma anche una ragione di vita, o di morte.
Il cast
Pochi i dettagli a disposizione su questo nuovo progetto, che promette adrenalina, passione e ambizione. Una storia di famiglia e amore per i motori, ambientata in uno dei distretti industriali più importanti dell’Italia, dove sono nate le principali case automobilistiche e motociclistiche.
La miniserie, girata tra Emilia Romagna, Mugello, Roma e Monza, è creata da Francesca Manieri, Gianluca Bernardini e Matteo Rovere; diretta da Matteo Rovere, Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci e scritta da Francesca Manieri, Matteo Rovere, Gianluca Bernardini, Michela Straniero e Erika Z. Galli.
Il cast, oltre i protagonisti Luca Argentero e Giulia Michelini, è composto da Caterina Forza, Giovanna Mezzogiorno, Davide Donin, Ivano Chinali, Giuseppe Spata, Giancarlo Previati, Diego Ribon, Stefano Abbati, Leonardo Bianconi, Simonetta Solder, Andrea Montovoli, Simone Tonoli e Alberto Naska.