Universal Pictures International Italy porta nelle sale italiane Song Sung Blue: Una Melodia d’Amore, a partire dall’8 gennaio. Il film, scritto e diretto da Craig Brewer (Footloose 2011, Dolemite Is My Name, Il principe cerca figlio), ha come coppia di protagonisti Hugh Jackman e Kate Hudson. Quest’ultima ha recentemente ricevuto una nomination ai Golden Globes come miglior attrice protagonista in un film commedia o musicale proprio per la sua interpretazione in Song Sung Blue.
Song Sung Blue: la sinossi
Ambientato nella provincia americana degli anni ’90, il film riprende una vicenda realmente accaduta e segue il percorso romantico e artistico di due musicisti. Unendo le loro forze,i due formano i Lightning & Thunder: una tribute band dedicata alle celebri canzoni di Neil Diamond.
Dalle prove improvvisate nel garage di casa fino a un’improbabile notorietà conquistata a Milwaukee, il duo attraverserà ostacoli e momenti difficili, trovando nel sentimento che li lega e nella musica, la forza per andare avanti.
I due protagonisiti
Kate Hudson, che ha ricevuto una candidatura al Golden Globes per questo ruolo, ha già vinto nel 2001 per Quasi famosi. Grazie a questo film aveva ottenuto anche una candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista. L’attrice è anche cantante, ha pubblicato diversi dischi e portato in giro il suo tour Kate Hudson Tour proprio quest’anno.
Hugh Jackman, invece, fresco del successo di Deadpool & Wolverine (Shawn Levy) del 2024, ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione in Les Misérables (musical di Tom Hooper) nel 2013 ed è molto apprezzato anche per i suoi lavori a teatro. Ha dimostrato diverse volte di essere abile nel canto e nella danza, specie nel film musical del 2017 The Greatest Showman (Michael Gracey), del quale è assoluto protagonista.
Entrambi gli attori hanno dunque diverse esperienze con la musica e sono talentuosi cantanti, non stupisce che la scelta sia ricaduta su di loro per interpretare il duo protagonista del film.