Il ladro gentiluomo più amato del piccolo schermo sta per tornare, con il noto attore Omar Sy, candidato nel 2022 ai Golden Globe proprio per la sua interpretazione in Lupin 2 tratta dai romanzi di Maurice Leblanc.
La piattaforma di streaming ha confermato il rinnovo dello show per una nuova tranche di episodi, annunciandone l’uscita per l’autunno del 2026. Le riprese della produzione sono iniziate lo scorso maggio e sono attualmente in fase di lavorazione. Si preannuncia un altro successo, dopo quello delle passate stagioni, tutte entrate nella top ten Netflix.
Il ritorno del ladro più amato del mondo era dato quasi per scontato. Il finale aperto dell’ultima stagione, con Assane che si addossava ogni colpa per lasciare libera la famiglia, preannunciava un ulteriore sviluppo del franchise e poi le parole del suo ideatore George Kay erano a tutti gli effetti una conferma:
“Quando si creano le dinamiche tra i personaggi, si impostano queste serie in modo che possano avere una lunga durata, così da non essere messi alle strette o da non avere problemi a proseguirle, perché è più difficile generare un continuo da una serie che non è progettata per andare avanti e indietro. Quindi avevamo delle basi molto ambiziose. Lupin ha sicuramente le dimensioni necessarie per andare avanti con nuove stagioni, se necessario”.
Nulla è trapelato sulla trama della nuova stagione, che pare sarà interpretata da Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab, Shirine Boutella, Théo Christine, Laïka Blanc-Francard e ovviamente Omar Sy nei panni del ladro gentiluomo.