La seconda stagione di Mercoledì si è conclusa con un colpo di scena che promette di influenzare pesantemente il futuro della serie Netflix. Nelle ultime battute del finale, viene infatti svelato che Ofelia, la misteriosa zia menzionata durante la stagione, non è morta come si credeva: è viva, prigioniera nel seminterrato di nonna Hester Frump. Una breve apparizione celata nell’ombra è bastata a scatenare speculazioni e teorie, soprattutto sulla possibile interprete del personaggio.
Eva Green entra nel cast
Le ipotesi del pubblico sono durate poco. Netflix ha confermato ufficialmente di aver affidato il ruolo di Ofelia a Eva Green, attrice già amatissima per le sue performance in Casino Royale, The dreamers, Sin City: Una donna per cui uccidere e nelle serie Camelot e Penny Dreadful. L’attrice ha inoltre già lavorato con il regista Tim Burton in Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali.
Eva Green ha celebrato l’annuncio con un comunicato:
“Sono entusiasta di potermi unire al contorto mondo di Mercoledì nei panni di zia Ophelia. Questo show ha creato un mondo così deliziosamente oscuro e spiritoso che non vedo l’ora di portare il mio tocco di follia alla famiglia Addams.”
Una zia che porta problemi?
La storia di Ofelia si intreccia con quella della famiglia Addams fin dai suoi primi passi. Sorella di Morticia Addams, venne internata a Willow Hill dalla madre Hester Frump, riuscendo poi a fuggire dal manicomio. Nel finale della seconda stagione, Mercoledì legge il suo diario e ha una visione: una donna dai lunghi capelli biondi, con una corona di fiori. L’immagine si oscura però rapidamente, rivelando la zia rinchiusa nella villa di Hester, intenta a scrivere sul muro con il sangue un messaggio agghiacciante: “Mercoledì deve morire.”