Connect with us

Latest News

‘Il mistero della famiglia Carman’ il naufragio in una saga familiare

Un inquietante film documentario che culmina in una tipica tragedia tra parenti

Pubblicato

il

Il mistero della famiglia Carman

È immediatamente entrato nella top ten di Netflix il true crime diretto da Yon Motskin, Il mistero della famiglia Carman.

Il mistero della famiglia Carman

Una famiglia divisa del New England. Un patrimonio di da milioni di dollari. La scomparsa di una madre e il figlio in mare è solo l’inizio di intensa storia true crime.[sinossi ufficiale] 

Dalla realtà alla ricostruzione filmica

Dietro a un naufragio nelle gelide acque dell’Atlantico del Nord si nasconde una drammatica lotta di avidità che dà vita a una saga familiare. L’incidente avviene nel 2016, quando Nathan Carman viene ritrovato su una zattera improvvisata, dopo una settimana trascorsa in mare aperto. Il nuovo documentario di Netflix, poi, riavvolge il nastro e va a ritroso nel tempo ed ecco il racconto del nonno di Nathan, ucciso misteriosamente nella sua abitazione, mentre suo nipote viene accusato di aver eliminato sua madre per ottenerne la cospicua eredità. Così, tra patologie psichiatriche, omicidi efferati e battaglie legali emerge il ritratto di una famiglia corrotta dall’avidità e dall’invidia.

Yon Motskin, con Il mistero della famiglia Carmen, indaga su un caso di cronaca nera americana che resta avvolto nel mistero. Il documentario cerca di immergersi nei meandri di una vicenda inquietante, ricostruendo la storia con uno stile aderente alla realtà, ricorrendo, spesso e volentieri, a effetti tipicamente cinematografici. In questo viaggio investigativo Yon Motskin prova a dare importanza a elementi passati in secondo piano nella realtà giudiziaria, per poi addentrarsi nella claustrofobica atmosfera della famiglia Carman.

Un escalation di tensione che giunge nelle aule giudiziarie, fino all’arresto del 2022, tra fallimenti finanziari, imbrogli e morte. Il mistero della famiglia Carman è un film documentario realizzato per accattivare lo spettatore e trascinarlo nei tortuosi itinerari dei misteri della cronaca nera. Una ricostruzione affascinante di una vicenda realmente accaduta, che diventa tragicamente cinematografica, tingendosi di tinte rosso sangue.