Connect with us

Focus Italia

‘L’uomo giusto’ il nuovo film di e con Sergio Rubini

Un thriller con continui colpi di scena

Pubblicato

il

L'uomo giusto

Dopo l’esperienza televisiva, con la miniserie Leopardi – il poeta dell’infinito, presentata fuori concorso alla 81esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia e trasmessa dalla RAI lo scorso gennaio, Sergio Rubini torna dietro la cinepresa per dirigere L’uomo giusto, il suo quindicesimo film da regista.

L’uomo giusto, la trama

Bernie, un uomo sui quarant’anni, colto ma in crisi, dopo tanti anni, rincontra Greta, una sua collega ai tempi dell’università, di cui ha sempre provato un certo interesse. Ora, però, Greta è sposata con il dottor Rivoli, un uomo famosissimo per la sua spiccata vocazione umanitaria.

Un thriller con continui colpi di scena

È questa, in linea di massima, la trama del nuovo film che vede impegnato Sergio Rubini nella doppia veste di regista – attore. Al suo fianco Miriam Leone (Marilyn ha gli occhi neri) e Claudio Santamaria (The Return). Nel cast anche Fausto Russo Alesi e Valentina Cervi, Jacopo Dragonetti, Yasemin Sannino, Alberto Molinari e Gioele Dix.

Le riprese del film sono iniziate a Roma il 16 ottobre e sono ancora in corso in un set blindato. L’uomo giusto è un thriller di cui il regista, sceneggiatore e attore vuole tenere un certo mistero per ottenere la giusta suspense al momento dell’uscita al cinema, prevista per il 2026.

Pare che per quanto riguarda il finale del film, Sergio Rubini abbia intenzione di girare diverse conclusioni, per poi montarle con lo scopo di accrescere la curiosità del pubblico. Un film con un’atmosfera tesa e ambigua che vede Miriam Leone nei panni di Greta, Claudio Santamaria, invece, è Bernie, Fabrizio Gifuni è il dottor Rivoli. I tre si rivelano e conservano segreti, creando una spirale di mistero e ansia, che mette in discussione ogni certezza. Misteri e colpi di scena che che ribaltano ogni valore prestabilito.

L’uomo Giusto, scritto da Carla Cavalluzzi, Angelo Pasquini e Sergio Rubini, è prodotto da Eagle Pictures con Rai Cinema, distribuito da Eagle Pictures.