Il 15 novembre è uscito il teaser del nuovo film diretto da S.S. Rajamouli, Varanasi, un film d’avventura in giro per il mondo dal carattere epico e con diversi riferimenti mistici alla mitologia indiana.
La trama di ‘Varanasi‘
Dal filmato di quattro minuti intuiamo che il film sarà ambientato proprio nel 2027, anno d’uscita del film. Un meteorite colpisce i ghiacci dell’Antartide, sotto i quali si cela una misteriosa nave pirata congelata in un iceberg. Torniamo poi nell’anno 7200 a.C. Per assistere ad una grandiosa battaglia tra uomini e dei, prima di ritornare un centinaio d’anni più tardi nell’antico regno di Varanasi. Infine, il trailer termina con la star indiana Mahesh Babu nei panni di Rudhra, il protagonista del film, che vediamo cavalcare un toro brandendo un tridente.
Varanasi si preannuncia come un’epica avventura con ambientazioni suggestive come l’Africa e l’Antartide, intrecciando viaggi nel tempo, misteri ed epiche battaglie. Nel cast, affianco al personaggio principale di Mahesh Babu troviamo anche Priyanka Chopra, modella e attrice indiana nota al pubblico per il ruolo di Alex nella serie tv Quantico su Disney+. Tra le star di Varanasi c’è anche Prithviraj Sukumaran, attore, regista e cantante indiano.
S.S. Rajamouli è un regista e sceneggiatore indiano noto al pubblico internazionale per la regia di RRR. Il film del 2022 segue la storia di due storici rivoluzionari indiani impegnati nella lotta contro l’Impero Britannico e ha riscosso un successo enorme incassando più di 166 milioni di dollari. Il film di Rajamouli è un’opera in grado di rompere le barriere linguistiche e culturali del cinema, vincendo, oltre ad altri prestigiosi premi, un Oscar e un Golden Globe per miglior canzone originale.
La notizia del nuovo film di Rajamouli è stata accolta con entusiasmo dal pubblico e dalla critica ed il trailer di Varanasi ha raggiunto quasi 20 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore.