Death by Lightning 2 è l’argomento che sta incuriosendo tutti gli spettatori dopo aver visto l’arrivo della miniserie Netflix dedicata alla drammatica storia di James A. Garfield. Il 20° presidente degli Stati Uniti, il cui mandato fu uno dei più brevi della storia a causa del suo assassinio avvenuto nel 1881, per mano di Charles J. Guiteau.
La serie con Michael Shannon e Matthew Macfadyen, ha conquistato il pubblico anche se è arrivata su Netflix da pochissimo: il 6 novembre 2025. Tratta dal libro “Destiny of the Republic: A Tale of Madness, Medicine and the Murder of a President” di Candice Millard, la miniserie è composta da quattro episodi che uniscono storia, psicologia e politica.
Leggi anche: ‘Death by lightning’, il sogno (di ogni) americano è essere ricordato
‘Death by Lightning 2’: si farà?
La domanda è inevitabile: Death by Lightning 2 ci sarà?
La risposta, almeno per ora, è no. La serie è stata annunciata da Netflix come una “limited series”, cioè una miniserie autoconclusiva. Questo significa che la storia di Garfield e Guiteau è completamente raccontata nel corso della prima stagione, senza piani ufficiali per un seguito.
Secondo le informazioni condivise da Netflix Tudum e ComingSoon.net, non ci sono annunci o trattative in corso per un rinnovo. Il formato scelto è infatti pensato per narrare un solo arco narrativo, chiuso e completo, coerente con la vicenda storica da cui prende spunto.
Possibili sviluppi futuri
Anche se Death by Lightning 2 non è attualmente in programma, non si può escludere che Netflix possa in futuro sviluppare progetti collegati. Il successo della miniserie potrebbe ispirare documentari, serie antologiche o spin-off dedicati ad altri eventi storici americani dello stesso periodo. Magari adattando gli altri romanzi storici di Candice Millard. Tuttavia, nessuna di queste ipotesi è stata confermata.
Leggi anche: I titoli Netflix di novembre 2025: arriva il grande finale di ‘Stranger Things’