Sarah Paulson è pronta a riunirsi con Ryan Murphy per un nuovo progetto: secondo quanto riportato da Variety, l’attrice è vicina a firmare per interpretare Aileen Wuornos, una delle serial killer più famigerate della storia americana, nella quarta stagione di “Monster”, la serie antologica targata Netflix creata da Ryan Murphy e Ian Brennan.
Il nuovo capitolo sarà dedicato alla figura di Lizzie Borden e al celebre duplice omicidio del padre e della matrigna. Le riprese sono in corso a Los Angeles. Accanto a Ella Beatty nei panni di Lizzie, nel cast figurano Charlie Hunnam, Rebecca Hall, Billie Lourd, Jessica Barden e Vicky Krieps.
La presenza di Wuornos — già portata sullo schermo da Charlize Theron nel film “Monster” del 2003 — suggerisce che la nuova stagione esplorerà i parallelismi tra le donne assassine nella cultura americana, così come la terza stagione aveva analizzato l’impatto di Ed Gein.
‘Monster’ Season 4: Sarah Paulson to Play Aileen Wuornos (EXCLUSIVE)
Per Sarah Paulson si tratta dell’ennesima collaborazione con Murphy, dopo “American Horror Story”, “Ratched”, “Feud” e “American Crime Story”, serie che le è valsa un Emmy Award per “The People v. O.J. Simpson”.
Fuori dal “Murphy-verse”, Paulson ha recitato in “Mrs. America”, “12 Anni Schiavo”, “Glass” e “Ocean’s 8”, oltre ad aver conquistato un Tony Award per la sua interpretazione teatrale in “Appropriate.
‘Aileen: Queen of the Serial Killers’ e la perversione degli sguardi