Grande notizia per i fan dell’action e del revival anni ’80: Austin Butler, l’attore reduce dal successo di Elvis e Dune: Part Two, è in fase di trattative preliminari per vestire i panni del leggendario detective James “Sonny” Crockett nel tanto atteso film basato sulla serie cult Miami Vice.

Austin Butler
Le riprese inizieranno a fine 2026
Il progetto, prodotto da Universal Pictures, sarà diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), regista noto per le sue sequenze adrenaliniche e visivamente mozzafiato. Butler, fresco di nomination agli Oscar e impegnato in Caught Stealing, ha sciolto le riserve sulla sua agenda per adattarsi alle riprese previste alla fine del 2026. Se l’accordo andrà in porto, l’attore californiano – che ha già dimostrato carisma e intensità in ruoli complessi – potrebbe riportare in vita l’iconico Crockett, reso immortale da Don Johnson nella serie TV NBC degli anni ’80.

Michael B. Jordan
Non solo Austin Butler
Non solo: Michael B. Jordan, star di Creed e Black Panther, è anch’egli in early talks per il ruolo di Ricardo “Tubbs”, il partner di Crockett nella lotta contro il crimine. La coppia di detective esplorerà il mondo scintillante ma corrotto di Miami a metà degli anni ’80, ispirandosi all’episodio pilota e alla prima stagione della serie originale, creata da Anthony Yerkovich e prodotta da Michael Mann. La sceneggiatura è firmata da Dan Gilroy ed Eric Warren Singer, con Dylan Clark e lo stesso Kosinski tra i produttori.

Miami Vice (1984)
Un duo esplosivo
Miami Vice, che ha rivoluzionato la cultura pop con il suo stile fluo, le colonne sonore epiche e le inseguimenti in Ferrari, tornerà sul grande schermo l’8 agosto 2027. Universal non ha ancora commentato le indiscrezioni, ma il duo Butler–Jordan promette di essere un mix esplosivo di glamour e adrenalina. Rimanete sintonizzati per aggiornamenti: questo potrebbe essere il revival più cool dell’anno!
Fonte (Deadline)