La miniserie documentaria Mob War: Philadelphia contro la mafia ripercorre la sanguinosa guerra tra John Stanfa e Joey Merlino negli anni Novanta. Disponibile su Netflix dal 22 ottobre 2025.
Diretta da Raïssa Botterman, la miniserie documentaria Mob War: Philadelphia contro la mafia si immerge nel mondo del crimine organizzato americano. Attraverso testimonianze, archivi e ricostruzioni, questa produzione americana ripercorre il sanguinoso scontro tra i clan di John Stanfa e Joey Merlino, figure di spicco della mafia di Filadelfia negli anni ’90.
Seguendo le crescenti tensioni tra queste due fazioni, la serie esplora come la città di Philadelphia si sia trovata al centro di una vera e propria guerra di territorio. Attraverso narrazioni incrociate, fa luce sui codici di lealtà, potere e vendetta propri del mondo mafioso.
La serie è adatta agli appassionati di true crime e di storie criminali autentiche. Sulla scia di Fear City o How to Become a Mob Boss, decodifica i meccanismi di un impero illegale minato dalla rivalità e dal tradimento.
Combinando rari filmati d’archivio con le testimonianze di chi era coinvolto all’epoca, Mob War: Philadelphia vs. the Mafia getta uno sguardo approfondito su un periodo buio della storia criminale americana. Fa luce sui legami tra le famiglie mafiose e la città, in un contesto di violenza e potere.
Mob War: Philadelphia vs. the Mafia
Filadelfia, anni ’90: due clan mafiosi in guerra trasformano la città dell’amore fraterno in un bagno di sangue in questa serie true crime.
In questa avvincente serie true crime la guerra brutale tra i clan di John Stanfa e Joey Merlino scatena il caos e gli spargimenti di sangue nella Filadelfia degli anni ’90.