Come riportato da Deadline, il mondo di Prison Break si espande: Hulu ha ordinato la serie tratta dal pilot di Elgin James.
Nel nuovo Prison Break, una soldatessa diventata agente penitenziaria accetta un lavoro in uno dei penitenziari più pericolosi d’America, decisa a dimostrare fin dove è pronta a spingersi per la persona che ama.
Il cast include Emily Browning nel ruolo di Cassidy, Drake Rodger come Tommy, Lukas Gage come Jackson, Clayton Cardenas come Michael “Ghost”, JR Bourne come Junior, Georgie Flores come Andrea e Myles Bullock come Darius “Red”.
Come già riportato, la versione di James sarà un progetto a sé stante, ambientato nello stesso universo della serie originale di Fox creata da Paul Scheuring. Il nuovo progetto non dovrebbe coinvolgere i personaggi principali della serie originale, Michael Scofield (Wentworth Miller) e Lincoln Burrows (Dominic Purcell). Lo spin-off era stato annunciato in fase di sviluppo alla fine del 2023 e il pilot è stato approvato a dicembre.
Il pilot vedeva anche nel cast Priscilla Delgado, Ray McKinnon, Margo Martindale, Donal Logue, Lili Taylor e Sylvester Powell.
Storia di Prison Break
La serie originale Prison Break, debutta nel 2005, seguiva Michael, un giovane determinato a dimostrare l’innocenza del fratello Lincoln, condannato, e a salvarlo dal braccio della morte escogitando un elaborato piano di fuga dalla prigione. La serie è andata in onda su Fox per quattro stagioni, seguita dal film televisivo The Final Break, trasmesso nel 2009, 12 giorni dopo il finale della quarta stagione.
Una miniserie sequel di Prison Break del 2015, con Wentworth Miller e Dominic Purcell, sempre su Fox, ha funzionato come quinta stagione. Secondo Nielsen, Prison Break è stata la serie più trasmessa in streaming negli Stati Uniti nell’agosto 2024. Tutti gli episodi del crime drama sono disponibili su Hulu.
James è showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista del pilot, girato in West Virginia a giugno. Dawn Olmstead, produttrice esecutiva della serie originale, ritorna come EP insieme a James. Anche Paul Scheuring, Marty Adelstein e Neal Moritz sono produttori esecutivi. Prison Break arriva su Hulu grazie a 20th Television.
Fonte: Deadline
Correlati: Leggi altri articoli di Antonio Siotti