Connect with us

Latest News

Apple TV rimuove il “+” dal nome nel nuovo rebranding

La “nuova identità vibrante” è stata annunciata in un comunicato stampa dedicato al film 'F1'.

Pubblicato

il

Apple TV+ 30 film Aprile 2024

Come riportato da The Hollywood Reporter Apple sta rebrandizzando il suo servizio di streaming Apple TV+, trasformandolo in Apple TV e dotandolo di una “nuova identità vibrante”.

La notizia è stata inserita nell’annuncio di lunedì mattina che riguardava la data di uscita del film F1, titolo che debutterà sulla piattaforma il 12 dicembre.

Leggi anche: AppleTV+ ottobre 2025: le nuove serie e i film da non perdere

Storia di un nome: Apple Tv

Quando Apple lanciò Apple TV+, il nome Apple TV era già in uso per il suo set-top box, simile a un Roku o a un dispositivo Fire TV, che permette di accedere ad altri servizi di streaming.

Nel comunicato dedicato al film F1, in cui veniva annunciata la data di debutto, l’azienda ha scritto:

“Apple TV+ ora è semplicemente Apple TV, con una nuova identità vibrante.”

Non è ancora chiaro quando entrerà in vigore la nuova identità. Al momento della scrittura di lunedì, l’app mostrava ancora il marchio Apple TV+. Ad agosto, Apple aveva già aumentato il prezzo del servizio di streaming di oltre il 30%. Lo ha infatti portato da 9,99$ a 12,99$ al mese. Vale la pena sottolineare che Apple TV è l’unico grande servizio di streaming senza un’opzione supportata dalla pubblicità.

Il nuovo nome potrebbe anticipare cambiamenti più ampi, sia per il dispositivo fisico Apple TV, sia per Apple TV+. Negli ultimi mesi, nel mondo della pubblicità, si è parlato della possibilità che Apple possa seguire l’esempio di Netflix e altri, offrendo un piano con pubblicità per aumentare la redditività e offrire più opzioni agli utenti.

Fonte: The Hollywood Reporter

Correlati: Leggi altri articoli di Antonio Siotti