Come riportato da Deadline, in fase di sviluppo una serie televisiva live-action sceneggiata basata sulla leggendaria Magic 8 Ball della Mattel, firmata da M. Night Shyamalan (Il sesto senso, Split, Signs), dal vincitore dell’Emmy Brad Falchuk (Glee, American Horror Story, Pose) e da Mattel Studios.
Il progetto è stato annunciato per la prima volta su Instagram da Mattel e dallo stesso Shyamalan.
Secondo la descrizione ufficiale, la serie — co-creata da Shyamalan e Falchuk — mira a “reinventare la classica Magic 8 Ball trasformandola nel fulcro di un dramma soprannaturale ad alto concetto, incentrato sui personaggi e capace di fondere intensità psicologica e fascino culturale”
Shyamalan sarà direttore, co-creatore and co-showrunner per il progetto insieme a Falchuk il quale sarà anche scrittore del programma.
Con oltre un milione di unità vendute ogni anno, la Magic 8 Ball è in circolazione da 75 anni e continua a essere un’icona della cultura pop, affascinando generazioni con la sua misteriosa capacità di rispondere alle domande della vita con una semplice scossa.
Più che un giocattolo, è diventata un simbolo di curiosità, destino e divertimento, citata in innumerevoli film, serie TV, canzoni e libri. Secondo il comunicato, la sua combinazione di fascino giocoso e mistero enigmatico la rende un terreno ideale per una nuova reinterpretazione narrativa di alto livello.
Altri dettagli arriveranno presto, quindi restate sintonizzati.
Fonte: Deadline
Correlati: Leggi altri articoli di Antonio Siotti