VIEW Conference, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, è lieta di annunciare due imperdibili proiezioni presso il Cinema Massimo di Torino come parte della conferenza di quest’anno che celebra animazione, VFX, videogiochi, IA e altro ancora.
Le date
Martedì 14 ottobre, alle 20:30 CET, VIEW Conference 2025 invita i partecipanti a una proiezione serale speciale di KPop Demon Hunters. Il musical animato di grande successo di Netflix e Sony Pictures Animation. A introdurre il film dal vivo sul palco ci saranno i suoi due registi, Maggie Kang e Chris Appelhans.
Giovedì 16 ottobre, alle 20:30 CET, il pubblico di VIEW Conference prende il volo con una proiezione esclusiva del live-action How to Train Your Dragon di Universal Pictures e DreamWorks Animation, scritto e diretto da Dean DeBlois. Per rendere la serata davvero memorabile, il supervisore VFX del film Christian Mänz e il supervisore dell’animazione Glen McIntosh saliranno sul palco con un’introduzione speciale dal vivo.

Come partecipare alle proiezioni
Per l’appuntamento gratuito del 14 ottobre è necessario iscriversi al seguente form:
https://forms.gle/q5gNwizB2zWQ62Hd9
Per l’appuntamento del 16 ottobre, il biglietto può essere acquistato qui:
https://www.cinemamassimotorino.it/how-to-train-your-dragon/
L’evento di VIEW Conference
Evento in lingua inglese, VIEW Conference 2025 si svolge dal 12 al 17 ottobre 2025, presso la futuristica sede OGR Torino, Italia, oltre che in altre sedi della città, incluso il Cinema Massimo. I biglietti per VIEW Conference 2025 sono disponibili sul sito ufficiale.
https://www.viewconference.it/pages/registration/
Dove avverranno le proiezioni?
Il Cinema Massimo si trova nel centro di Torino a pochi metri dalla Mole Antonelliana, simbolo della città. Dispone di tre sale attrezzate con proiettori digitali 4K, proiettori 16 e 35mm, tutti i formati video e un sistema audio Dolby Digital 7.1. Il Cinema Massimo è il principale punto di riferimento a Torino per gli appassionati di cinema e per gli studenti delle facoltà umanistiche dell’Università di Torino, situata a pochi passi.
Costruito negli anni ’30, il teatro originale fu bombardato nel 1942 e ricostruito immediatamente dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Continuò a operare fino ai primi anni ’80, quando fu acquistato dalla Città di Torino, ristrutturato e trasformato in un cinema multisala che dal 1989 è gestita dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.
«Che emozione annunciare queste proiezioni speciali di due film di grande successo nel cuore della splendida Torino», dice la Direttrice della Conferenza, la Prof.ssa Maria Elena Gutierrez. «Ancora più emozionante, sono orgogliosa di accogliere Maggie, Chris, Christian e Glen sul palco del meraviglioso Cinema Massimo per scaldare il nostro pubblico in attesa degli spettacoli. I miei più sentiti ringraziamenti vanno al Museo del Cinema di Torino per aver reso possibili queste proiezioni. So che ci aspettano due serate completamente indimenticabili!»
VIEW Conference è resa possibile con il contributo di Fondazione CRT, Fondazione Sviluppo E Crescita CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Camera di Commercio di Torino, Punto Impresa Digitale, Lenovo | Nvidia, Superfile, AMD, Accenture, Netflix, Wylie Co. VFX, Texas A&M University, Iren, vrbn, e Das Element