Dal 20 Giugno 2025 è disponibile su NetflixKPop Demon Hunters, il nuovo film d’animazione prodotto da Sony Pictures Animation e diretto da Chris Appelhans e Maggie Kang. Pensato come un tributo al mondo del K-pop e all’identità culturale coreana, il film combina elementi di musical, azione e fantascienza all’interno di una narrazione vivace e originale. Al centro del racconto c’è una pop-band coereana tutta al femminile, alle prese con dei demoni che minacciano l’esistenza dell’umanità.
KPop Demon Hunters: la trama
Rumi, Mira e Zoey sono tre giovani star che compongono una celebre girl band K-pop di fama mondiale. Ma dietro la brillante facciata dei concerti sold-out e della vita sotto i riflettori, le tre nascondono un segreto: conducono una doppia vita come cacciatrici di demoni, pronte a tutto pur di proteggere i propri fan da oscure minacce soprannaturali. La loro missione diventa ancora più ardua quando si trovano ad affrontare il loro avversario più pericoloso: una boy band rivale dal fascino irresistibile dietro cui si nascondono creature infernali.
Il cast
Il cast corale è composto da grandi nomi del panorama internazionale come Arden Cho, May Hong, Ji-young Yoo e Ahn Hyo-seop. Accanto a loro, partecipano anche Yunjin Kim, Joel Kim Booster, Liza Koshy, Daniel Dae Kim, Ken Jeong e Byung Hun Lee.