Connect with us

Trailers

‘King Ivory’: Tulsa diventa teatro di guerra nella lotta alla droga

Una corsa contro il tempo tra le strade di Tulsa, dove la giustizia si scontra con la dipendenza e la vendetta

Pubblicato

il

Il nuovo film di John Swab, King Ivory, porta sul grande schermo una Tulsa devastata dalla crisi del fentanyl, dove la legge è sottile quanto la linea che separa il bene dal male. Il film uscirà nelle sale il 14 novembre.

Il film è stato presentato all’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti Extra, trovate qui la nostra recensione.

King Ivory – La trama e il cast

Nel trailer, Tulsa appare come una moderna terra di frontiera, soffocata dalla diffusione del fentanyl. Il protagonista Layne West (James Badge Dale), vice della narcotici, si trova coinvolto personalmente quando scopre che suo figlio Jack (Jasper Jones) è dipendente dalla droga. Questo evento lo spinge a voler smantellare l’intera catena di distribuzione, anche a costo di infrangere le regole che ha giurato di rispettare.

West non è solo nella sua missione: al suo fianco ci sono il collega Ty (George Carroll) e l’agente dell’FBI Beatty (Rory Cochrane). Insieme, danno la caccia a una rete criminale che comprende il boss del cartello Ramón Garza (Michael Mando), il leader incarcerato della Indian Brotherhood Holt Lightfeather (Graham Greene), e la famiglia Greene dell’Irish mob, composta da George “Smiley” Greene (Ben Foster), sua madre Ginger (Melissa Leo) e lo zio Mickey (Ritchie Coster).

John Swab, regista e sceneggiatore del film, ha tratto ispirazione dalle sue esperienze personali con la dipendenza e da ricerche approfondite sulla crisi del fentanyl

Attori tra passato e futuro

James Badge Dale è noto per i suoi ruoli in ambito militare e poliziesco, come in Hightown e nella prossima serie AppleTV+ The Savant. George Carroll, rapper e attore conosciuto come Slaine, ha recitato in The Town e Killing Them Softly, e sarà presto in The Running Man. Rory Cochrane, volto noto di CSI: Miami e Yellowstone, sarà protagonista della miniserie Unspeakable: The Murder of JonBenét Ramsey. Michael Mando, celebre per il ruolo di Nacho in Better Call Saul, tornerà nel franchise di Spider-Man. Graham Greene, recentemente scomparso, ha lasciato un’eredità importante con ruoli in Dances With Wolves, Echo e Tulsa King. Melissa Leo, ha vinto un Oscar per The Fighter. Ben Foster sarà presto in Christy con Sydney Sweeney. Ritchie Coster, volto di True Detective e Tulsa King, è attualmente in Watson.