La serie TV Nero è una nuova produzione storica su Netflix, ambientata in Europa durante il XVI secolo. Si tratta di un’avventura in costume che mescola elementi storici e drammatici con un’impronta visiva forte, curata attraverso riprese in location suggestive come il centro storico di Ventimiglia, in Liguria, oltre che in Spagna e in Francia.
La serie è stata ideata da Jean-Patrick Benes, Allan Mauduit, Martin Douaire e Nicolas Digard, con la collaborazione alla sceneggiatura di Raphaëlle Richet, e diretta da Allan Mauduit e Ludovic Colbeau-Justin. Protagonista principale è l’attore francese Pio Marmaï, nei panni del personaggio centrale, Nero.
Nero Un viaggio cupo nell’Europa del XVI secolo
Nero è una coproduzione tra Karé Productions e Bonne Nouvelle, realizzata in collaborazione con Netflix, che ne cura la distribuzione in streaming a livello internazionale. La prima stagione è composta da otto episodi. La produzione ha coinvolto anche un gran numero di comparse e ha attratto l’attenzione mediatica per le scene girate in location storiche italiane, in particolare per una scena di impiccagione ambientata tra i vicoli di Porta Nizza, a Ventimiglia.