Connect with us

Trailers

Edward Burns lancia il trailer del seguito di ‘The Family McMullen’.

Trent’anni dopo il successo della sua commedia romantica sulla famiglia irlandese-americana, l’autore indie torna con un seguito che riunisce gran parte del cast originale.

Pubblicato

il

Come riportato da IndieWire, A trent’anni dal suo esordio con The Brothers McMullen, il prolifico autore indie americano Edward Burns torna, insieme a parte della sua “famiglia” cinematografica, con qualcosa di nuovo ma anche un po’ nostalgico: un sequel.

Il film, intitolato The Family McMullen, è il quindicesimo della carriera di Burns e riprende la storia trent’anni dopo gli eventi del primo capitolo. In tutto questo tempo i McMullen ne hanno vissute parecchie, ma in fondo non è cambiato molto: restano alle prese con le stesse grandi domande su vita, amore e famiglia, solo che adesso c’è anche una nuova generazione pronta a mettersi in gioco.

Secondo la sinossi ufficiale, The Family McMullen è ambientato trent’anni dopo l’uscita del celebre The Brothers McMullen, il film che fece conoscere Edward Burns al grande pubblico. L’opera originale vinse numerosi premi nei festival dedicati al cinema indipendente, tra cui il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival del 1995. Si rivelò, inoltre, un vero trionfo al botteghino, diventando il film più redditizio dell’anno negli Stati Uniti.

Scritto, diretto, prodotto e interpretato dall’allora esordiente Burns, The Brothers McMullen raccontava con ironia e sensibilità le vite e i conflitti di tre fratelli irlandesi-americani di New York.

Cast e produzione

Come il primo film, anche The Family McMullen è una commedia corale scritta e diretta da Edward Burns. Il film racconta gli intrecci amorosi del cinquantenne Barry McMullen (interpretato dallo stesso Burns), dei suoi figli ventenni, del fratello Patrick (Patrick McGlone) e della cognata Molly (Connie Britton), rimasta vedova, anche loro alle prese con nuove, inaspettate complicazioni sentimentali.

Come ha raccontato Burns a IndieWire all’inizio dell’anno, «sono tornati i due fratelli e la cognata. Dovevo trovare un modo per dare a Connie Britton un ruolo da protagonista, e purtroppo per Jack Mulcahy la scelta più semplice era far morire il suo personaggio». Burns, McGlone e Britton riprendono così i loro ruoli originali, ad affiancarli abbiamo Tracee Ellis Ross, Juliana Canfield, Pico Alexander, Brian d’Arcy James e Halston Sage.

«Sono molto entusiasta di collaborare con Warner Bros. e Fathom Entertainment per riportare questi personaggi sul grande schermo», ha dichiarato Burns. «Con questo film volevo far sorridere il pubblico e ricordare che la casa non è solo un luogo, ma le persone con cui la condividi».

Prodotto da Warner Bros. Pictures, The Family McMullen arriverà al cinema per un’unica proiezione speciale, mercoledì 15 ottobre. Fathom Entertainment sarà incaricato di distribuire il film.

Sotto potrete trovare il trailer.

Fonte: IndieWire

Correlati: ‘Mr. Scorsese’: trailer e data d’uscita della docuserie Apple TV+ – Taxidrivers.it