Connect with us

SI FARÁ?

‘Alice in Borderland 4’: ci sono possibilità concrete?

Il finale della terza stagione apre a diverse ipotesi

Pubblicato

il

La terza stagione è approdata su Netflix il 25 settembre 2025, confermando l’enorme risonanza globale della serie. Tuttavia, come spesso accade con produzioni così ambiziose, i fan si chiedono: ci sarà Alice in Borderland 4?

Ad oggi, Netflix non ha ufficialmente rinnovato la serie per una quarta stagione. Alcune fonti rilevano che l’account “Netflix Geeked” abbia definito la terza stagione come “finale”, ma non è chiaro se si tratti di una dichiarazione definitiva o di un espediente promozionale. Nel frattempo, la serie ha guadagnato nuovo impulso: la stagione 3 è già entrata nelle classifiche Top 10 in vari Paesi.

Segnali che accendono speranze

Nonostante la mancanza di un annuncio ufficiale, ci sono diverse ragioni per cui una stagione 4 non è da escludere, ma vi suggeriamo di leggerli solo se avete concluso la 3.

Innanzitutto per la volontà del regista Shinsuke Sato, insieme a quella del cast. Kento Yamazaki (Arisu) ha spiegato che lavorare sulla terza stagione è stato emozionante e che “se la produzione decidesse di proseguire, sarei felice di farne parte”. Tao Tsuchiya (Usagi) ha aggiunto che, con la gravidanza del suo personaggio, la narrazione futura potrebbe evolvere verso una dimensione più familiare, magari con il figlio che entra in Borderland.

Inoltre il finale della stagione 3 lascia numerosi interrogativi e spunti. Arisu e Usagi tornano nel mondo reale, ma la comparsa del “Man in the Hat” e le scene finali ambientate in California con un badge “Alice” suggeriscono l’ipotesi di un’espansione del mondo narrativo anche verso l’America. Alcuni ipotizzano che la nuova stagione possa introdurre giocatori da diversi Paesi, in stile “escalation globale” simile a quella vista in altre serie di successo.

E non dimentichiamo che, nonostante la terza stagione si discosti dal manga originale, molte questioni sul funzionamento del Borderland e sul vero creatore rimangono irrisolte.

A quando un possibile annuncio?

Se Netflix decidesse di proseguire la serie, l’annuncio potrebbe arrivare entro il 2026, in vista di una possibile uscita nel 2027. Fino ad allora, i fan continueranno ad analizzare ogni indizio offerto da interviste, teaser e comunicazioni ufficiali.

Fonti: People, What’s on Netflix