È disponibile su Netflix Ángela, miniserie in sei episodi da cinquanta minuti ciascuno diretta da Norberto López Amado e prodotta da Buendía Estudios e Bizkaia, già trasmessa in Spagna da Antena 3. Si tratta di un adattamento della serie thriller britannica Angela Black, creata e scritta da Harry Williams e Jack Williams, andata in onda su ITV dal 10 ottobre 2021.
Ángela
La protagonista è Ángela Recarte Tomasena (interpretata da Verónica Sánchez), donna che all’apparenza vive una vita perfetta con il marito Gonzalo (Daniel Grao) e le due figlie. Dietro le mura domestiche però si consuma una realtà di manipolazioni e violenze, destinata a incrinarsi con il ritorno di Edu (Jaime Zatarain), vecchio amico che porta con sé nuove minacce. A sostenerla c’è l’amica e avvocata Esther (Lucía Jiménez).
Nel cast, accanto a Verónica Sánchez, Daniel Grao, Jaime Zatarain e Lucía Jiménez, figurano María Isabel Díaz Lago nel ruolo di Maribel, Ane Gabarain, Begoña Maestre e Maia Zaitegui. Tra gli altri anche Sua Díez, Alain Azabal Forcada, Olatz Ganboa e Luka Astudillo.
La serie si è affermata come uno dei titoli più seguiti della scorsa stagione televisiva. L’emittente televisiva spagnola Antena 3 – una delle principali in Spagna – è la stessa ad aver prodotto fiction come Paso adelante e il format Tu cara me suena, adattato in Italia da Rai 1 con il titolo Tale e quale show, nonché la telenovela El secreto de Puente Viejo, arrivata in Italia su Canale 5 con il titolo Il segreto. Nel 2017 ha prodotto la serie La casa de papel (La casa di carta), che è stata poi distribuita da Netflix nel resto del mondo.
Verónica Sánchez, che nel 2010 ha vinto il Premio dell’Unione degli Attori Spagnoli, tra gli ultimi lavori ha recitato anche nella serie spagnola prodotta da Netflix del 2021 Sky Rojo – ideata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato – nel ruolo di Coral.