Connect with us

SI FARÁ?

‘Camp Rock 3’ della Disney si farà davvero?

Quindici anni dopo il secondo (e ad oggi) ultimo capitolo della saga di Disney Channel, il terzo film di Camp Rock potrebbe finalmente diventare realtà. Ecco le ultime news.

Pubblicato

il

Camp Rock 3

Camp Rock 3 della Disney è davvero in produzione?

Tra gli anni 2000 e 2010 Disney Channel era uno dei network più famosi di sempre. Chi era bambino ed è cresciuto in quegli anni ricorderà bene le tante serie TV e i film prodotti. High School Musical, Raven, I Maghi di Waverly, Lizzie McGuire, Il Mondo di Patty e tanti altri progetti hanno incantato milioni di spettatori.

Tra questi vi era anche Camp Rock, film tv del 2008 che vedeva protagonisti i Jonas Brothers e Demi Lovato. Oggi sono musicisti e artisti affermati; all’epoca erano agli esordi televisivi. Il primo film fu un grande successo, e ciò spinse Disney a realizzare un sequel due anni dopo. Camp Rock 3 è stato a lungo un sogno nel cassetto, ma il progetto non si era mai concretizzato. Almeno, fino ad ora.

L’annuncio di Camp Rock 3

Già nei mesi scorsi i Jonas Brothers avevano lasciato indizi. Lo scorso agosto, durante un concerto nel New Jersey per il tour dei loro 20 anni di carriera, il pubblico ha assistito a un’inaspettata reunion tra Demi Lovato e Joe Jonas. Sul palco, i due si sono esibiti in un medley dei brani più celebri dei primi due film, tra cui Gotta Find You, il celebre assolo This Is Me e Wouldn’t Change a Thing.

La scorsa settimana è invece arrivato l’annuncio ufficiale: Camp Rock 3 è in produzione. Le riprese sono cominciate a Vancouver, in Canada. Joe, Nick e Kevin torneranno a vestire i panni di Shane, Nate e Jason, membri della rock band ‘Connect 3’. I tre saranno anche produttori esecutivi insieme a Demi Lovato, che nei film originali interpretava Mitchie Torres.

Camp Rock 3

Trama, Cast e Data d’uscita

Secondo i primi dettagli, i Connect 3 torneranno al campo per scoprire una nuova band che possa aprire i loro concerti. Tra prove, performance e sfide, i ragazzi vivranno momenti di amicizia, competizione e nuove storie d’amore.

Oltre ai Jonas Brothers, tornerà Maria Canals-Barrera, nel ruolo di Connie Torres, madre di Mitchie. Con loro, un cast completamente nuovo e giovanile: Liamani Segura (Sage), Hudson Stone (Desi), Lumi Pollack (Rosie), Malachi Barton (Fletch), Casey Trotter (Cliff), Brooklynn Pitts (Callie) e Ava Jean (Madison).

Come già detto, Lovato non tornerà davanti alla macchina da presa (almeno per ora). Un altro ritorno non previsto è quello di Alyson Stoner, interprete di Caitlyn Geller. Intervistata di recente da E! News, l’attrice ha dichiarato:

“Non ho sentito niente di più, ma sembra entusiasmante. Immagino che sarà simile a quello che hanno fatto con High School Musical, dove forse introducono una nuova generazione. Questo è quello che presumo. Ma è bello. Sembra fantastico”.

La regia di Camp Rock 3 è affidata a Veronica Rodriguez, che di recente ha diretto il film TV The Slumber Party (2023) per Disney. La sceneggiatura è di Eydie Faye, la coreografia di Jamal Sims e tra i produttori esecutivi compare anche Tim Federle, noto per il suo lavoro in High School Musical: The Musical: The Series. Prodotto da Disney Branded Television, l’uscita del film è prevista per il 2026 su Disney+ e promette già tanta musica, divertimento e molta nostalgia.