Connect with us

Trailers

‘Petra’ terza stagione: torna l’iconica Ispettrice su Sky e Now

Mercoledì 8 e 15 ottobre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.

Pubblicato

il

Petra Terza Stagione

Petra, la terza stagione, sta per tornare. Arriveranno fra poche settimane su Sky Cinema le due nuove storie con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi dirette da Maria Sole Tognazzi, in onda mercoledì 8 e 15 ottobre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.

Nel cast tornano Manuela Mandracchia, nei panni di Beatrice, la moglie di Monte, e Francesco Colella in quelli di Marco, l’ironico e irriverente fidanzato di Petra, separato con quattro figli che ha cresciuto da solo. New entry, Francesco Acquaroli nel ruolo di Luigi, un poliziotto esperto e brillante che con Petra ha un legame speciale, un rapporto che affonda le radici in un passato lontano ma ancora vividissimo.

Leggi anche: ‘Petra’ La seconda stagione tra omicidi e romanticismo

A Genova le riprese delle nuove avventure di Petra

Le due nuove storie, prodotte da Sky Studios e Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con BETA FILM e il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Opera realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo. Petra Terza Stagione  sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti, Ilaria Macchia con la collaborazione alle sceneggiature di Paola Cortellesi e basate sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett – Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa – entrambe edite in Italia da Sellerio. Le riprese si sono svolte a Genova e dintorni con il supporto di Genova Liguria Film Commission.

‘Petra – Terza Stagione’: le nuove storie

In questa terza stagione ritroviamo una Petra inedita, alle prese con il suo nuovo compagno Marco ma soprattutto con i suoi tre figli. Le novità della sua vita privata però non le impediscono certo di dedicarsi al suo lavoro come Ispettrice di Polizia a Genova. Prima un omicidio con furto di reliquia all’interno di un convento, poi l’assassinio di un importante imprenditore in odore di mafia, porteranno Petra e il suo inseparabile viceispettore Antonio Monte a mettersi alla prova ancora una volta. Tra nuovi incontri, trasferte professionali e vecchie conoscenze, Petra si ritroverà a interrogarsi sul suo futuro e su quale potrebbe essere la prossima tappa della sua personalissima ricerca della felicità.