Confidence Queen – La Regina dell’Autostimaè un K-drama crime-comedy (durata media ~60’ a episodio) disponibile in streaming su PrimeVideo in Italia dal 6settembre 2025. La stagione 1 conta 13 episodi, rilasciati a cadenza settimanale: due ogni weekend (sabato e domenica). In Corea va in onda su TV Chosun e in streaming su Coupang Play negli stessi giorni. La regia è di Nam Ki-hoon e la sceneggiatura di Hong Seung-hyun. La serie è il remake coreano del cult giapponese The Confidence Man JP (2018). Protagonisti Park Min-young (Yi-rang), Park Hee-soon (James) e Joo Jong-hyuk (Gu-ho).
Gratis su PrimeVideo, cliccando qui (prova gratuita di 7 giorni)
La protagonista Yi-rang è una donna brillante e camaleontica, capace di assumere identità sempre nuove per ingannare i suoi bersagli. Insieme al suo team, composto dal carismatico James e dal giovane Gu-ho, organizza complesse truffe ai danni di ricchi corrotti, criminali e sfruttatori, trasformandosi in una sorta di Robin Hood moderna. Già dal primo episodio, La Regina dell’Autostima conquista con una spettacolare frode ai danni di una finta sciamana, che però scatena la vendetta del boss mafioso Jeon Tae-soo. Tra colpi di scena, travestimenti ingegnosi e momenti di suspense, ogni puntata alterna casi autoconclusivi e una trama orizzontale che svela gradualmente il passato e le debolezze dei protagonisti.
Perché guadarlo?
Confidence Queencombina i personaggi carismatici con un’estetica pop, guidata dalla trasformista Park Min-young. Ogni episodio offre un caso autoconclusivo con un focus su passato e motivazioni dei protagonisti. Le ambientazioni di Confidence Queen – La Regina dell’Autostima sono straordinarie. Girata principalmente a Seul, la serie sfrutta location sempre diverse: grattacieli di lusso, casinò eleganti e aeroporti internazionali per mostrare i luoghi delle truffe dei protagonisti, evidenziando il contrasto tra ricchezza apparente e corruzione nascosta. Potrete vedere questa serie in streaming, sulla piattaforma Prime Video.Disponibile su Prime Video con interfaccia e sottotitoli italiani.