Lo studio giapponese Science SARU è di nuovo sotto i riflettori dopo l’annuncio di un nuovo progetto progetto ambizioso: una nuova serie di animazione basata sul franchise Ghost in the Shell. Prevista per il 2026, l’uscita della nuova serie preoccupa però i fan di DanDaDan. Altra serie realizzata da Science SARU, DanDaDan è molto amata e in attesa di una terza stagione, che potrebbe arrivare in ritardo.
‘DanDaDan 3’ e ‘Ghost Shell’: lo studio saprà bilanciare i due progetti?
Science SARU è un pilastro dell’animazione giapponese, soprattutto per il genere cyberpunk. Con i suoi progetti passati ha già dimostrato capacità di innovare ma anche di reinterpretare con abilità i classici del genere.
DanDaDan ha stupito e conquistato un pubblico affezionato (soprattutto dopo l’uscita della seconda stagione) grazie alla sua comicità e alla sua follia, oltre alla creatività e alla qualità dell’animazione. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, tutto il team di DanDaDan sarebbe ora impegnato anche nella realizzazione del nuovo Ghost in the Shell, molto atteso ma probabilmente anche molto impegnativo in termini di risorse. I fan di DanDaDan temono quindi che la terza stagione possa subire ritardi, un timore alimentato anche dalla mancanza di aggiornamenti da parte dello studio.
Riuscire a bilanciare la produzione di Ghost in the Shell e le scadenze di DanDaDan, accontentando l’impazienza di tutti i fan senza compromettere la qualità di nessun prodotto non sarà un’impresa facile. Science SARU ce la farà ancora una volta?