IN PRIMO PIANO

10 titoli su Apple Tv+ per passare un piacevole ferragosto

Published

on

Slow Horses: le spie come non le avete mai viste

Slow Horses è una serie prodotta da Apple Tv+ su cui troviamo tutte e 4 le stagioni prodotte finora. Una quinta stagione è in arrivo il 24 settembre del 2025.

Tratta dalla serie di libri di Mick Herron, Slow Horses ribalta le nostre aspettative e preconcetti sui perfetti agenti segreti per mostrarci qualcosa di più reale. I protagonisti sono un gruppo di agenti dell’MI5, ritenuti inutili o dannosi nel loro lavoro e invece che essere licenziati sono mandati nella Slough House, dove rimani a scaldare una sedia fino alla pensione. Il capo di questa sezione è Jackson Lamb, interpretato da un magistrale Gary Oldman, che è una vecchia spia senza più freni, a causa dell’età ma anche a causa dell’uso pesante di alcohol. Resteranno coinvolti in cospirazioni, attentati terroristici, rapimenti e molto altro, con un solo pensiero in mente andarsene dalla Slough House per tornare all’edificio principale, tra gli agenti veri.

Slow Horses è una serie piena di azione e tensione che ti farà restare bloccato per tutta la durata per poi realizzare che è già finito. Con una buona caratterizzazione, che non ha paura d’infilarsi nei demoni interiori dei personaggi, e diversi inframmezzi comici che funzionano benissimo rendendo ancora più godibile e scorrevole la serie. La sigla della serie, Strange Game, è stata realizzata da Mick Jagger, il che è un tocco finale per rendere migliore una serie già perfetta.

Leggi la nostra recensione di Slow Horses qui.

Snoopy presenta Il Musical dell’Estate: sempre pronti a creare nuovi ricordi

Se sei in famiglia e non sai cosa vedere, sicuramente consigliato, disponibile da oggi su Apple Tv+, il nuovo speciale dei Peanuts, tutto incentrato sulla musica e l’estate.

I nostri protagonisti passano l’estate in un campo estivo per divertirsi, quando però rischia di essere chiuso, tutti fanno squadra per provare a salvarlo. Nel frattempo si faranno delle memorie indimenticabili.

Charlie Brown dovrà capire che lasciar andare è sintomo di crescere.

Platonic: l’amicizia non sempre aiuta o forse sì?

Seth Rogen e Rose Byrne in una divertentissima serie comedy su un’amicizia profonda.

Will( Rogen) e Silvie( Byrne) sono amici da una vita ma a causa di una discussione sulla moglie di lui, non si parlano per diverso tempo. Quando Silvie scopre che ora è divorziato decide di scrivergli e ricominciare la loro relazione di amicizia. Ritornerà la loro intesa che li porterà sulla strada di follia e divertimento anche per migliorare una vita non perfetta.

Con la  terza stagione in uscita in questo momento, è il momento perfetto per recuperare questa bellissima serie.

Leggi la recensione della prima stagione di Platonic qui.

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo: il concetto di casa non è semplice

Continuando sui film animati, sicuramente da recuperare il corto vincitore dell’Oscar 2023 per il miglior cortometraggio d’animazione.

Il film parla dell’improbabile amicizia tra una talpa, una volpe, un cavallo e un bambino che viaggiano insieme per ritrovare la casa di quest’ultimo.

34 minuti di emozioni che cerca di insegnare l’importanza delle differenze ma soprattutto come queste non presuppongano l’impossibilità di creare relazioni. È importante inoltre capire che casa non è un luogo ma le persone che ti vogliono bene.

Leggi la nostra recensione di Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo qui.

Shrinking: la verità è la migliore terapia

Serie creata da Brett Goldstein (Roy Kent in Ted Lasso), Bill Lawrence (creatore di Ted Lasso) e  Jason Segel ( Marshall in How I met your mother) che parla di come superare un lutto rimanendo sempre in una zona di comicità.

Jimmy (Segel) è uno psicanalista sempre sorridente che però viene distrutto dalla morte della moglie. Questo lo porta in un vortice auto-distruttivo fino a che non prende una decisione rivoluzionaria: eliminare tutte le barriere tra lui e i suoi amici ma anche con i suoi pazienti. Questo creerà molte complicazioni nella sua vita, oltre che storcere il naso al suo mentore e collega Paul (Harrison Ford).

Shrinking lavora molto sulle relazioni tra i personaggi e sui loro traumi personali. Sono tutti persone che hanno sofferto ma tengono un sorriso addosso per nasconderle. La serie ti mantiene vicina al protagonista grazie ad un uso estensivo di primi piani che rendono i momenti più intimi.

È il momento perfetto per recuperare le due stagioni uscite finora della serie, in effetti, una terza è in arrivo.

Leggi la nostra recensione di Shrinking qui.

Una birra al fronte: la guerra non può fermare una bella bevuta

Tratto da una storia vera, Una birra al fronte è diretto da Peter Farrelly con Zac Efron protagonista.
Durante la guerra del Vietnam Chickie Donohue (Efron), per rincontrare i suoi amici del quartiere al fronte, parte con un pacco di birre ed un sogno. Comincerà un viaggio quasi surreale, in parte comico, tra disguidi ed errori che lo porteranno in giro per i teatri di guerra. Il film riesce comunque ad approfondire la serietà dell’argomento senza cadere troppo nel retorico. Nel cast troviamo oltre ad Efron diversi grandi attori come Russel Crowe e Bill Murray.

Leggi la nostra recensione di Una birra al fronte qui

Government cheese: realtà e sogno creano la commedia

Government Cheese è una serie di 10 puntate che analizza la difficoltà di riconciliazione tra le persone aggiungendo un tocco di surreale al tutto. Creata da Paul Hunter e Aeysha Carr (produttrice e sceneggiatrice di Brooklyn Nine Nine), la serie è ambientata nella San Fernando Valley del 1969 e con il suo stile ti farà appassionare alla storia e ai personaggi.

Quando Hampton Chambers ( David Oyelowo), ladro di professione, esce di prigione e torna dalla sua famiglia cercando di cambiare vita, cominciano una serie di follie per provare a sconfiggere l’unico ostacolo che blocca il successo, la realtà. La famiglia di Chambers, negli anni in cui lui è stato assente ha creato una sua normalità, particolare ma loro, e il ritorno del padre sembra poter rompere la fragile vita che si erano costruiti.

Hampton dovrà quindi provare ad ottenere una seconda chance dalla sua famiglia e allo stesso tempo trovare un modo per guadagnare soldi.

Leggi il nostro articolo su Government Cheese qui.

Odio l’estate: Aldo, Giovanni e Giacomo colpiscono ancora

Uscito nel 2020, Odio l’estate era il primo film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo in quattro anni quando è uscito.

Una casa, tre famiglie. Su un’isola italiana, in estate, tre famiglie hanno prenotato la stessa casa. Non potrebbero essere una più diversa dall’altra ma dovranno imparare a convivere tra loro. I tre protagonisti sono: Aldo, pieno di acciacchi che delega tutto alla moglie, Giovanni, proprietario di un negozio di scarpe ereditato che ha fatto il suo tempo, e Giacomo, un dentista che pensa solo al suo lavoro.

Quello che il film vuole raccontarci è che anche se si è profondamente diversi, si possono trovare cose in comune e diventare amici.

Odio l’estate è diretto da Massimo Venier, leggi l’intervista al regista qui.

Prime Target: i numeri nascondono segreti

Questa serie action su Apple Tv+ è sicuramente una perla da non perdere se ti piace il genere. Creata da Steve Thompson, già sceneggiatore per la serie Sherlock, Prime Target segue Edward Brooks (Leo Woodall), un matematico. Facendo ricerca su uno schema di numeri primi scopre in loro un potere speciale, quello di riuscire ad accedere a tutti i computer al mondo. Tutti quelli che però li hanno studiati sono morti in modo misterioso. La serie diventa così una spy story in cui il protagonista e l’agente dell’NSA Taylah Sanders (Quintessa Swindell) dovranno collaborare per salvarsi la vita.

Prime Target non ti lascerà mai annoiato con colpi di scena e cliffhanger continui e, inoltre, i personaggi non sono monodimensionali ma hanno personalità contrastanti e più di una caratteristica. Un’altra caratteristica tipica delle spy story che qua non si ripresenta è una facile distinzione tra bene e male mentre nella serie è molto difficile da interpretare rendendo più complesso il prodotto

Leggi la nostra recensione di Prime Target qui.

On the rocks: l’amore non è semplice

Rashida Jones, Marlon Wayans e un magistrale Bill Murray in questa commedia dolceamara diretta da Sofia Coppola.

Laura (Jones) è sposata felicemente con Dean (Wayans) e pensa di vivere una vita perfetta. Il marito però comincia a tornare sempre tardi la sera e ci sono indizi sparsi che indicano un possibile tradimento. Laura, per farsi aiutare, contatta il padre Felix (Murray), donnaiolo e mercante d’arte. Insieme indagheranno per capire cosa sta succedendo.

Anche se la premessa sembra piena di tensione e attesa, il film riesce a risultare leggero e divertente grazie anche al personaggio di Felix e la scrittura della Coppola. Con uno stile che ricorda molto i suoi vecchi film, soprattutto con Lost in Translation anche per il protagonista, On the rocks è consigliato per passare una serata tranquilla.

Leggi la nostra recensione di On the rocks qui

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Confermata la settima stagione di ‘Slow Horses’… prima ancora di vedere la quinta

Apple Tv+: 10 titoli che rinfrescheranno il tuo luglio

Apple Tv+: ecco altri 10 titoli per passare al meglio l’estate

 

 

Exit mobile version