Da martedì 9 settembre arriva in esclusiva su Disney+ in Italia la quinta stagione di Only Murders in the Building, la comedy originale candidata agli Emmy con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez. Negli Stati Uniti sarà distribuita esclusivamente su Hulu nello stesso giorno. Al lancio saranno disponibili i primi tre episodi, seguiti da nuove uscite ogni settimana. La grande domanda di questa stagione è la seguente: chi ha ucciso il portiere? A scoprirlo, ci penserà il nostro amato, e un po’ ficcanaso, trio di protagonisti.
Only Murders in the Building 5: il mistero dietro alla morte di Lester
Dopo la morte improvvisa del loro storico e amato portiere Lester, avvenuta in circostanze poco chiare, Charles, Oliver e Mabel non accettano che si sia trattato di un incidente. La loro indagine li porta nei meandri più oscuri di New York. Qui, troveranno una pericolosa rete di segreti che unisce miliardari potenti, vecchi criminali e misteriosi residenti dell’Arconia.
Questa stagione di Only Murders in the Building mette in scena una città divisa a metà, con due diverse facciate: quella “storica”, legata alla malavita di un tempo che lotta pur di restare a galla a New York, e quella “nuova” dominata da criminali ancora più pericolosi pronti a dettare legge.
Le guest star di questa stagione
Only Murders in the Building è una serie nota per le numerose guest star apparse nel corso delle stagioni. Oltre all’iconico trio protagonista composto da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, ritorna anche Michael Cyril Creighton. Nella lunga lista di ospiti speciali, vengono menzionati Meryl Streep, Da’Vine Joy Randolph, Richard Kind, Nathan Lane, Bobby Cannavale. In questa stagione vedremo anche Renée Zellweger, Logan Lerman, Christoph Waltz, Téa Leoni, Keegan-Michael Key, Beanie Feldstein, Dianne Wiest e Jermaine Fowler.
La serie è creata e scritta da Steve Martin e John Hoffman, che figurano anche come executive producer insieme a Martin Short, Selena Gomez, Dan Fogelman, Jess Rosenthal, Ben Smith e JJ Philbin. La produzione è firmata 20th Television, che è parte dei Disney Television Studios.